All newsAltre LegheAltri eventiAltri SportAziendeDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e Attualità

LA MLB AMPLIA LA PARTNERSHIP CON DRAFTKINGS PER INCLUDERE I DIRITTI DI LIVE STREAMING

(di Lorenzo Di Nubila) – La Major League Baseball (MLB) ha ampliato il suo accordo con DraftKings, operatore americano di scommesse sportive e concorsi, per includere lo streaming live delle partite sulle scommesse sportive e sull’app del colosso del Daily Fantasy.
Il nuovo accordo vedrà l’introduzione dell’integrazione in streaming “Bet & Watch”, che consentirà ai fan con account MLB.com e DraftKings di guardare una partita in diretta gratis a settimana tramite l’app.Questo segna il primo accordo di live streaming di DraftKings con una delle principali leghe sportive professionistiche nordamericane.

Inoltre, entrambe le parti hanno in programma di collaborare a future esperienze di trasmissione di giochi a tema scommesse sportive che vivranno all’interno del prodotto di trasmissione MLB.TV. DraftKings è ora anche un partner ufficiale di scommesse sportive co-esclusivo di MLB, unendosi a BetMGM.

Come parte della relazione ampliata, DraftKings rimane l’esclusivo partner ufficiale di Daily Fantasy Sports della MLB. In precedenza, la società con sede a Boston ha firmato accordi di marcatura con 27 delle squadre della lega nel 2015, che vedono i loro contenuti integrati nell’app di DraftKings.

MLB deteneva una partecipazione azionaria in DraftKings prima di venderla nel 2019, a seguito della decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti dell’anno precedente di consentire agli Stati di legalizzare le scommesse sportive.

Quest’ultimo accordo ora vede anche DraftKings nominato partner ufficiale per le scommesse sportive durante l’intera postseason MLB, oltre a garantire il marchio in loco e opportunità di attivazione durante tutti gli eventi gioiello della MLB, come le World Series.

“Nel 2012, la MLB ha contribuito ad accendere l’industria del fantasy quotidiano diventando il nostro primo partner di campionato e quella stessa lungimiranza è continuata nel corso degli anni mentre le nostre organizzazioni cercano di rivoluzionare e innovare ulteriormente attraverso questa espansione”, ha affermato Matt Kalish, presidente di DraftKings North America e cofondatore. “Mentre ci adattiamo e scaliamo le integrazioni all’interno del panorama sportivo in continua evoluzione, MLB e DraftKings modelleranno nuovamente il futuro del coinvolgimento dei fan nel baseball e oltre”, conclude.

Kenny Gersh, vicepresidente esecutivo della MLB, sviluppo aziendale, ha aggiunto: “Per quasi un decennio, la nostra crescente relazione con DraftKings è stata radicata nel coinvolgimento dei fan e nell’immersione sul secondo schermo dei giochi sportivi e dei prodotti di intrattenimento. Questa prossima iterazione di offerte uniche ed esperienziali è qualcosa che non vediamo l’ora di lanciare insieme mentre gli appassionati di baseball continuano ad abbracciare i progressi tecnologici”.

L’accordo continua l’ascesa delle trasmissioni incentrate sulle scommesse nei grandi campionati statunitensi. L’anno scorso, la National Hockey League (NHL) ha firmato una partnership in streaming con FanDuel per mandare in onda i giochi dal vivo sulla piattaforma Sportsbook dell’azienda di gioco d’azzardo. La National Basketball Association (NBA) ha in seguito presentato un’opzione di trasmissione incentrata sulle scommesse che è apparsa sulle sue reti NBA League Pass e NBA TV.

Previous post

LA BUNDESLIGA TRASMESSA DALLA CJ ENM IN COREA DEL SUD

Next post

Links cresce con la maglia dell'U.S. Lecce. Non solo main sponsor della prima squadra ma anche del settore giovanile

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *