Motori

La MotoGp chiude a Valencia nel weekend la stagione 2011

Il Campionato del Mondo di MotoGP riparte domenica 6 novembre 2011 con il Gran Premio della Comunità Valenciana, ultimo appuntamento di una stagione che ha avuto come triste epilogo il tragico incidente, avvenuto nel corso del GP di Indonesia, nel quale ha perso la vita Marco Simoncelli.

Bridgestone Moto, azienda che fornisce in esclusiva gli pneumatici moto alla competizione, annuncia le caratteristiche del tracciato Ricardo Tormo, sul quale sarà disputata la gara, e delle gomme moto che saranno date in dotazione ai piloti.

Il circuito spagnolo è uno dei più brevi di tutto il Campionato, con 120 km di gara e 420 curve totali, la maggior parte delle quali a sinistra. Si tratta di un tracciato piuttosto lento e tortuoso, che sottopone i piloti a numerosi cambi di direzione. Questa caratteristica fa sì che gli pneumatici non abbiano il tempo materiale di raffreddarsi, e per questo motivo Bridgestone ha studiato particolari mescole resistenti al riscaldamento e all’usura. Come l’anno scorso, quindi, per l’anteriore saranno forniti pneumatici moto con mescola soft e media, mentre per il posteriore si opterà per una mescola più morbida.

Nel ricordo di Marco Simoncelli, si svolgerà domenica 6 novembre sul circuito Ricardo Tormo il Gran Premio della Comunità Valenciana.

Previous post

Serie A - Genoa, sempre più bambni allo stadio

Next post

'Settimana Sportiva dell'Unita' d'Italia' - La presentazione ufficiale

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *