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La Nazionale di calcio turca beve Coca-Cola

Sarà presentata ad Istanbul la nuova partnership della Federcalcio Turca con il brand Coca-Cola. La durata dell’accordo è quadriennale (fino al 2008) e il colosso di Atlanta potrà fregiarsi del titolo di main sponsor. Verrà coinvolta in tutte le attivita calcistiche della federazione turca: dalla Nazionale maggiore al futsal (o calcio a 5), fino ai grassroots tournament (rivolti a giovani di 7-16 anni), con specifici eventi come title sponsor.Il contratto sarà spalmato su diversi brand del portfolio Coca-Cola (quest’ultima sostituisce la rivale Pepsi). Ecco, in esclusiva su Sporteconomy.it,  le caratteristiche economiche del contratto firmato con TFF ·      Coca-Cola : main sponsor ed uso del logo di official drink per i prodotti e le campagne di advertising;·      Powerade:  uso del logo di official energy drink;·      Turkmaz: solo fornitura e una sorta di product placement durante allenamenti e conferenze media.  Il costo della sponsorship  Coca-Cola Turchia verserà nelle casse della TFF le seguenti somme: Per il brand Coca-Cola  2005: 1 mil $ / 2006: 1.05 mln/ 2007: 1.1 $/ 2008: 1.15 $Sono previsti due bonus: 750m $ in caso di qualificazione Mondiale 2006 e l mln per l’Europeo 2008 (oltre a 100 mila $ di value in kind ogni anno). La Coca-Cola si è inoltre garantita l’organizzazione di eventi sportivi in collaborazione con TFF per la fascia di età 7/14 anni (i cosidetti grassroots) come title sponsor stanziando per il quadriennio un ulteriore milione di $.Ancora avrà visibilita nel prossimo campionato di futsal della TFF con una spesa di 160 mila $ annui.  Per Powerade è previsto nun contributo annuo in cash di circa 80 mila $. Per il prodotto Turkmaz, infine, è previsto contributo annuo in value in kind di 40 mila $. Con questa operazione pluriennale Coca-Cola si è assicurato (salvo sorprese dell’ultimo minuto) l’ingresso ai Mondiali di Germania 2006 e agli Europei del 2008 (si svolgeranno in Austria e Svizzera). Soprattutto in Germania Coca-Cola Turchia potrà sviluppare azioni di marketing relazionale per entrare in contatto con la nutrita community di turchi residente sul territorio (oltre 2.5 mln di euro).

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Marcel Vulpis

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