All newsAltri eventiFederazioni ItalianeIstituzione e AttualitàSolidarietàSport FederazioniSport.Business

La nazionale femminile di hockey prato sostiene Stop Rape Italia

Le ragazze della Nazionale Italiana Femminile di Hockey su Prato sostengono la campagna “Stop Rape Italia”: a meno di un mese dal 19 giugno, Giornata Internazionale (indetta dalle Nazioni Unite) per l’eliminazione della violenza sessuale dai conflitti; le Azzurre confermano il loro supporto alla “Campagna Italiana contro lo stupro e la violenza sessuale nei conflitti – Stop Rape Italia” (già mostrato a partire da giugno 2018, per mezzo di alcune iniziative, sportive e istituzionali, congiunte) con una novità: scenderanno in campo portando il nuovo logo della Campagna sulle maglie ufficiali della squadra. E lo faranno in occasione della “Final” delle Hockey Series, in programma a Valencia dal 19 al 27 giugno 2019: si tratta della manifestazione più importante di questa porzione di stagione, dato che assegna alle prime due classificate la possibilità di giocarsi una carta olimpica, negli spareggi del prossimo anno.

Proprio in questi giorni la Nazionale (17esima al mondo) è impegnata a Roma in un raduno propedeutico al torneo e in un prestigioso triangolare con le nazionali femminili diSpagna(settima) e Malesia(22esima) nel quale le Azzurre indosseranno la maglia con il nuovo logo Stop Rape Italia.
Siamo particolarmente felici di poterci abbinare, ancora una volta, a un progetto socio-culturale di questa portata” dice il Presidente FIH Sergio Mignardi “perché come la maglia azzurra è di grande prestigio e valore, per noi di prestigio e valore sono anche le campagne che Stop Rape Italia porta all’attenzione della comunità internazionale: siamo fieri di fare la nostra parte. Lo sport contemporaneo guarda sempre più ai valori culturali e l’hockey italiano c’è e ci sarà sempre”.

Siamo lieti ed orgogliosi del fatto che la collaborazione con la Federazione Italiana Hockey Prato continui in forma ufficiale e di essere loro partner culturale” dichiara Tibisay Ambrosini coordinatrice nazionale Stop Rape Italia “l’entusiasmo e l’impegno delle giovani giocatrici è un canale preziosissimo per far sì che il nostro messaggio a sostegno delle sopravvissute allo stupro e alla violenza sessuale usate come arma, al loro voler essere agenti di un cambiamento concreto ed alle loro richieste di riparazione, raggiunga un pubblico più vasto” conclude Ambrosini.

Il raduno romano dell’Italdonne, al netto delle gare del triangolare, si svolge tra il 24 maggio e il 1° giugno.
Il triangolare (aperto a pubblico e con in ingresso gratuito) porta ogni nazionale a disputare quattro partite, con la formula dell’andata & ritorno: alla fine del girone all’italiana, vincerà chi avrà conquistato più punti. Questo il programma delle gare, tutte in agenda al CPO Giulio Onesti di Roma.

DOMENICA 26 MAGGIO: Spagna-Malesia(h. 17:30) RIS.: 5-1

LUNEDI’ 27 MAGGIO: Spagna-Italia(h. 17:30) RIS.: 2-1 (rete italiana di Eugenia Bianchi su corto)

MARTEDI’ 28 MAGGIO: Malesia-Italia(h. 17:30)

MERCOLEDI’ 29 MAGGIO: Malesia-Spagna(h. 17:30)

GIOVEDI’ 30 MAGGIO: Italia-Spagna (h. 17:30)

VENERDI’ 31 MAGGIO: Italia-Malesia (h. 15:30)

 (Nella foto d’apertura il capitano dell’ItalHockey, Chiara Tiddi e le Azzurre in un break di Spagna-Italia del 27 maggio)

Previous post

Bolsonaro taglia i fondi della sponsorship Petrobras

Next post

Candriam supporta la prima squadra di calcio al mondo a “emissioni zero” riconosciuta dall’ONU

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *