Sport.Federazioni

La Nba sbarca in Cina

La NBA (federazione americana di basket) potrebbe giocare alcuni match della regular season in Cina nella prossima stagione ha dichiarato David Stern dirigente NBA durante una conferenza stampa. Un paese in veloce crescita economica e una popolazione di 1 miliardo e 300mila persone sono un mercato molto appetibile. Non sono ancora definiti data e luogo ma sembra affascinare l’idea di inaugurare con un match ufficiale il nuovo palazzetto dello sport in costruzione per le olimpiadi di Pechino 2008 e che sarà pronto nel 2005.
In questi giorni gli Houston Rockets, in cui gioca la stella cinese Yao Ming, e i Sacramento Kings sono in tour nel paese asiatico per alcuni match della pre-seaon, gli Nba China Games, a Shanghai e Pechino, accompagnati da un grande successo di pubblico.
Il tour deciso nell’autunno dello scorso anno vede molto coinvolti anche i principali sponsor della NBA Anheuser-Busch, Coca Cola, Kodak, McDonald’s, Reebok e Walt Disney che aprirà Disneyland Hong Kong nel prossimo anno.
In Cina non sono mancate le polemiche per il costo dei biglietti, da 21,75 a 362 dollari, ritenuto alto rispetto al reddito medio procapite ma che sono andati esauriti in poche ore. Una buona parte sarebbe però finito nelle mani dei bagarini facendo lievitare il prezzo a oltre 1000 dollari.

Previous post

Roma Capitale del KART

Next post

De Laurentiis (Napoli Soccer): "la cifra pagata da Sky è miserevole, ma capisco Murdoch&qu

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *