LA NEXTGEN SERIES SU EUROSPORT FINO ALLA STAGIONE 2015-2016
Eurosport e la NextGen Series, il torneo calcistico che offre un palcoscenico ai campioni di domani di alcuni tra i principali club europei, hanno siglato un accordo di trasmissione della durata di 4 anni, fino alla stagione 2015-2016. Durante la stagione 2012/2013, Eurosport trasmetterà un minimo di 18 incontri, dalla fase a gironi alla finale. Il torneo inizierà il 13 settembre con l’incontro tra Tottenham Hotspur e FC Barcelona.
L’accordo darà la possibilità agli appassionati di calcio di 59 paesi di ammirare le nuove promesse di grandi club quali Inter, Juventus, Chelsea, Arsenal e Borussia Dortmund che si sfideranno per conquistare il NextGen Trophy, vinto lo scorso anno dai nerazzurri.
Marcus Keane, Chief Executive di NextGen, commenta:
“Questo accordo dà la possibilità a milioni di fan in tutta Europa di assistere in diretta alle gesta dei campioni di domani, impegnati nella conquista del NextGen Trophy. Questo rappresenta un grande passo avanti per il torneo, siamo entusiasti di aver concluso un accordo con un’emittente di cosi alto livello”.
Julien Bergeaud, Director of Broadcasting and Programs del Gruppo Eurosport, afferma:
“La NextGen Series rappresenta un evento di grande livello che va ad aggiungersi alla nostra ampia offerta di calcio giovanile internazionale. Trasmettiamo da molti anni il meglio delle competizioni FIFA e UEFA a livello giovanile e da oggi possiamo vantare anche la miglior offerta del calcio giovanile per club. Non vediamo l’ora di poter mostrare ai nostri spettatori in Europa la prossima generazione dei calciatori più forti al mondo”.
Gli incontri della fase a gironi che saranno trasmessi in diretta ad oggi sono:
13 settembre – Tottenham Hotspur vs. FC Barcelona (20.00)
26 settembre – Inter vs. Borussia Dortmund (19.00)
3 ottobre – Vfl Wolfsburg vs. FC Barcelona (17.30)
31 ottobre – Juventus vs. Manchester City FC (19.00)
7 novembre – Borussia Dortmund vs. Inter (18.00)
19 dicembre – Paris St. Germain vs. Juventus (17.00) *TBC*
No Comment