All newsAltri eventiAltri SportEventiIstituzione e AttualitàMarketingNFL

LA NFL ALLA RICERCA DI UNA CITTÀ’ PARTNER TEDESCA 

(di Lorenzo Di Nubila) – La National Football League (NFL) ha iniziato la ricerca di una città partner in Germania per ospitare le partite della stagione regolare.

La Lega in esame ha disputato 28 partite a Londra dal 2007 e ne giocherà altre due nella capitale inglese al Tottenham Hotspur Stadium a ottobre. Ora, la NFL ha annunciato il lancio di un processo per identificare una città partner in Germania per una potenziale espansione delle International Series della lega nell’Europa continentale.

La NFL ha portato la società londinese The Sports Consultancy per assistere a tale processo, che includerà la collaborazione con le città interessate per sviluppare le loro proposte.

Il processo segue diversi anni di forte crescita dei fan in Germania. Secondo la lega, il pubblico televisivo settimanale della NFL su ProSieben e DAZN è cresciuto di oltre il 20% all’anno dal 2017. Infatti, milioni di fan si sono sintonizzati anche per il Super Bowl di quest’anno.

Inoltre, la Germania è un mercato leader al di fuori del Nord America per le vendite dello store NFL e le vendite del videogioco Madden NFL, serie di videogiochi sportivi riguardanti il football americano sviluppata e prodotta da Electronic Arts.
La NFL ha già organizzato cinque partite di precampionato in Germania tra il 1990 e il 1994. La lega ha avuto anche una presenza professionale nel paese tra il 1991 e il 2007, con i Berlin Thunder, i Cologne Centurions, i Frankfurt Galaxy, gli Hamburg Sea Devils e i Rhein Fire che hanno giocato varie volte nelle competizioni europee della NFL.

“Le International Series sono diventate un momento clou del calendario sportivo nel Regno Unito, con molti fan che viaggiano dalla Germania pur di partecipare”, ha affermato Brett Gosper, capo della NFL per il Regno Unito e l’Europa. “Siamo molto entusiasti dello sviluppo della nostra fanbase tedesca e il momento è giusto per identificare un partner in grado di eseguire un gioco secondo gli standard NFL come parte della nostra strategia di crescita internazionale. Questo processo è progettato per esplorare potenziali partnership locali, idoneità dello stadio e logistica di gioco. Abbiamo bisogno di partner ospitanti coinvolti e motivati che abbraccino il settore pubblico, la sede, lo sport, la comunità e le sfere dei grandi eventi e che possano aiutarci a fornire un evento di grande impatto e una partnership a lungo termine. Identificare una città ospitante preferita è un passo fondamentale per portare le partite della NFL ai nostri milioni di fan tedeschi”.

Previous post

La Georgia Rugby Union sceglie Macron per le selezioni nazionali

Next post

FIH ed Erreà Sport insieme per un innovativo progetto di merchandising

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *