All newsAltri eventiAziendeBetting & GamingBrandhome pageIstituzione e AttualitàNFLSponsorshipSport Business
LA NFL ANNUNCIA ACCORDI NELL’AREA BETTING CON CAESARS, DRAFTKINGS E FANDUEL
(di Lorenzo Di Nubila) – La National Football League (NFL) ha annunciato Caesars, DraftKings e FanDuel come primi partner per le scommesse sportive negli Stati Uniti.
Secondo i resoconti dei media statunitensi, gli accordi hanno tutti una durata iniziale di tre anni, con due opzioni di un anno per la NFL. L’accordo farà guadagnare alla lega circa 1 miliardo di dollari.
Come parte dell’accordo, il trio potrà utilizzare esclusivamente il logo della NFL e le insegne sulle proprie piattaforme, nonché interagire con i fan attraverso giochi free-to-play a tema NFL. Sebbene le tre società condivideranno una serie di diritti comuni, a ciascuna verrà assegnato un accesso unico alle risorse.
FanDuel ottiene l’integrazione pre-partita nelle sette partite della stagione regolare di NFL Network in programma quest’anno e otterrà anche i diritti di ripresa da includere nei propri contenuti, inclusi i momenti salienti di gioco e il post-partita.
DraftKings nel frattempo continuerà ad avere una presenza nel canale NFL RedZone. Caesars, invece, manterrà la sua designazione di casinò ufficiale che gli consentirà di sfruttare i marchi NFL nelle sue proprietà e creerà importanti attivazioni al 2022 Pro Bowl e al Draft 2022, entrambi a Las Vegas.
Ciò arriva dopo che la NFL ha firmato un accordo di distribuzione dei dati con Genius Sports, del valore di 120 milioni di dollari all’anno più oltre 400 milioni di dollari in azioni, il che significa che tre di questi nuovi partner hanno accettato di pagare per il feed di dati ufficiale della lega.
No Comment