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LA NFL E CLUBHOUSE INSIEME PER PRODURRE UNA PROGRAMMAZIONE ESCLUSIVA PER TUTTA LA DRAFT NFL 2021

(di Lorenzo Di Nubila) – La National Football League (NFL) ha unito le forze con la piattaforma sociale audio ClubHouse per produrre una programmazione esclusiva per tutta la settimana della Draft NFL 2021″.

Clubhouse è un social network con chat audio e ad invito lanciato nel 2020 dalla Alpha Exploration Co. e creato da Paul Davison e Rohan Seth. A dicembre 2020 è stato valutato quasi 100 milioni di dollari, mentre il 21 gennaio 2021 la valutazione ha raggiunto il miliardo di dollari.

Il Draft NFL 2021, che si svolgerà dal 29 aprile al 1 maggio, vedrà la lega di calcio nordamericana ospitare una serie di discussioni su Clubhouse, che consente agli utenti di parlare attraverso argomenti nelle chat audio. Le discussioni saranno organizzate per tutta la settimana, a partire dal 26 aprile.

I contenuti includeranno una valutazione preliminare dei giocatori, con i fan che sarannp anche in grado di entrare nelle stanze della NFL per seguire dal vivo i momenti del torneo. Potranno, inoltre, anche ascoltare e commentare le discussioni e gli interventi di atleti, allenatori e personaggi televisivi della NFL.

Inoltre, i fan avranno la possibilità di unirsi alla conversazione su Clubhouse, con i moderatori per invitare alcuni sostenitori che potranno poi porre domande o esprimere le loro opinioni sulla bozza.

È la prima partnership sportiva per Clubhouse, lanciata durante il blocco iniziale del coronavirus e che ha accumulato oltre dieci milioni di download. La piattaforma rimane solo su invito ed è disponibile su iOS.

Secondo un rapporto di Bloomberg all’inizio di aprile, Twitter ha tenuto colloqui negli ultimi mesi per acquisire Clubhouse, con le società che presumibilmente discutevano di un accordo del valore di circa 4 miliardi di dollari.

Il legame di Clubhouse con la NFL è anche l’ultimo tentativo della lega di capitalizzare la crescente popolarità di un’app social, avendo precedentemente collaborato alla programmazione con realtà del calibro di Snapchat e TikTok.

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Redazione

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