All newsAltre LegheAltri eventiAltri impiantiAltri SportEventiIstituzione e AttualitàMatch-Fixing

LA NFL TORNA A LONDRA CON DUE PARTITE A OTTOBRE. AD OSPITARLE LO STADIO DEGLI SPURS

(di Lorenzo Di Nubila) – La National Football League (NFL), la maggiore Lega professionistica di football americano, ha annunciato l’intenzione di tornare a Londra, questo ottobre, con due partite in programma al Tottenham Hotspur Stadium, nuova casa del Tottenham Hotspur FC.

Le partite in programma vedranno protagonisti gli Atlanta Falcons e i New York Jets il prossimi 10 ottobre, mentre, una settimana dopo, scenderanno in campo i Jacksonville Jaguars opposti ai Miami Dolphins.

Siamo entusiasti di tornare a Londra e dare il bentornato ai nostri fan per due grandi match”, ha detto il vice presidente esecutivo della NFL Christopher Halpin. “Ci aspettiamo che questi incontri siano una celebrazione del nostro sport e della nostra solida fan base nel Regno Unito. Nell’ultimo anno abbiamo lavorato a stretto contatto con il governo del Regno Unito, la città di Londra e le organizzazioni sanitarie competenti per la pianificazione di queste partite. E, grazie al successo della campagna vaccinale e all’impegno nel riportare la gente agli eventi sportivi, riteniamo che questo sia il momento giusto per riportare la NFL in Inghilterra. Continueremo a monitorare l’andamento della pandemia, mettendo al primo posto la salute e la sicurezza, e ci atterremo a tutte le future normative e restrizioni anti-Covid“.

Il segretario alla Cultura Oliver Dowden ha affermato che la decisione della NFL di tornare in Inghilterra rappresenta anche un attestato di stima per come il Regno Unito ha affrontato la pandemia: “La NFL è diventata un appuntamento fisso nel brillante calendario sportivo del Regno Unito e sono lieto di dare loro il benvenuto a Londra. Ciò rappresenta un importante voto di fiducia nei progressi del nostro Paese nei confronti del coronavirus e della nostra capacità di organizzare i principali eventi sportivi in totale sicurezza”.

Londra ha ospitato 28 partite della NFL dal 2007, con la città che è diventata una seconda casa per i Jaguars, che giocheranno la loro ottava partita nella capitale, mentre i Dolphins ci torneranno per la quinta volta.
Previous post

GOLF: AL VIA LA STAGIONE 2021 DEL LADIES EUROPEAN TOUR

Next post

Il Cagliari calcio aderisce alla “Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *