All newsAltri eventiCalcioMarketingMerchandising Licensing

La nuova maglia away della S.P.A.L. in partnership con Slam Jam

La nuova maglia ‘Away’ 2024/25 della S.P.A.L. (attualmente in Serie C) esprime il connubio tra esigenza di performance tecnica e creatività. Il game kit da trasferta del club, realizzato da Macron, nasce infatti in collaborazione con SLAM JAM, entità lifestyle nata a Ferrara ed ora riconosciuta a livello globale che da oltre trent’anni crea e celebra la cultura underground e streetwear. Un kit che viene presentato in contemporanea ai tifosi e alla stampa in occasione della Paris Fashion Week di giugno 2024 e che sancisce di fatto l’inizio di una collaborazione più ampia tre le due realtà ferraresi.

Il nuovo kit Away 2024/25 degli estensi mantiene i riferimenti alla tradizione rivisitandoli in chiave moderna e innovativa, con una grafica e un design pensato e distintivo. La maglia, con collo a polo e bordi in maglieria, richiama il rigato classico S.P.A.L., rivisitandolo nei colori nero e silver – colori di SLAM JAM – e con un effetto “Rumore” a fare da sfondo. Particolare è l’effetto grafico presente al centro della maglia con le righe che vanno ad invertirsi in un design optical. L’azzurro ‘Columbia’ della S.P.A.L. è comunque presente grazie a dettagli nel colletto, nelle cuciture in contrasto sul fondo maglia e nella stampa sul retrocollo con la scritta S.P.A.L. FERRARA. Sempre sul fondo maglia è presente un tape personalizzato con il logo e la scritta SLAM JAM affiancato al logo e al motto del club, ARS et LABOR.

Il backneck interno è personalizzato con etichetta nera con cornice silver all’interno della quale sono affiancati il logo di SLAM JAM e lo stemma della S.P.A.L con la scritta Ars et Labor. Il logo Macron è presente insieme alla scritta Designed in Bologna, che certifica ed evidenzia come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. Sul petto, a destra e in stampa siliconata, sono presenti il Macron Hero e lo SLAM JAM logo, mentre a sinistra, lato cuore, lo stemma della S.P.A.L. Il kit è completato da pantaloncini neri con bande laterali che richiamano la grafica della maglia e righe argentate sul bordo coscia. I calzettoni sono neri con una fine riga azzurra orizzontale sotto il bordo superiore.

Previous post

Deloitte Annual Review of Football Finance: i ricavi del calcio europeo aumentano del +16% e salgono a 35,3 miliardi di euro nella stagione 2022/23

Next post

Mizuno e Lazio svelano sui social e con un video emozionale la nuova maglia "home" 2024/25

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *