All newsAziendeCalcioCalcioeGameseSportsEventihome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

La nuova stagione del Cagliari Calcio eSports. Via alla partnership con il team Exeed

Proseguo l’avventura del Cagliari calcio nel mondo degli eSports, a quasi 3 anni dall’inizio di questo cammino: un percorso che ha visto il club lanciarsi, tra i primi della Serie A italiana, nel mondo dei videogiochi competitivi. Tra molteplici competizioni, eventi ed esperienze in una realtà sempre più in crescita. Uno step ulteriore è ora rappresentato dalla nuova partnership con il team Exeed, tra le società leader negli eSports in Italia. Ambizione, innovazione e competitività tra le prerogative, con un roster di top player sui maggiori titoli esportivi. Strategico il ruolo di Adidas, partner tecnico del Cagliari calcio e di Exeed e determinante nel promuovere una collaborazione di ampio respiro per proiettare le due realtà nell’élite degli eSports.

LeSerieA TIM, innanzitutto. Il Club prenderà infatti parte alla neo nata competizione dedicata alla massima serie calcistica, nella passata stagione bloccata dal Covid-19. Il vivace giallo della terza maglia, per loccasione divisa ufficiale, verrà difeso dai pro player Daniele Dagnolf” Tealdi e Francesco Obrun” Tagliafierro su FIFA, Giuseppe Spagnols88” Spagnolello e Alessio Alexiov” Scarlatta su PES. Affiancati nelle altre competizioni dal top-52 su FIFA20, piattaforma Xbox, Matteo RiberaRibellRibera.

Una grande novità è però lo sbarco del Club su titoli extra calcistici: Cagliari Calcio | Exeed darà battaglia ai migliori team europei sui popolarissimi Fortnite, con la stella Andrea Ragezfn” Titone e il creator Manuel Return” Grassi, e Rocket League, con il trio Dreams-Mikes-Re Ultras.

Tante le rubriche previste sui profili social dedicati al Cagliari calcio eSports, con pro player e fan che si alterneranno come protagonisti assoluti di format live e non. Su Twitch in primis ecco quindi show match, gameplay e talk show che riempiranno un calendario settimanale votato allintrattenimento puro. Come gli invitational di FIFA e PES, ideati per ricreare sfide con i top team italiani ed europei, o il format Become a Pro”, uno show virtuale per scovare i migliori talenti amatoriali su Fortnite. Senza dimenticare tante altre rubriche a forti tinte vintage, dedicate agli appassionati nostalgici del genere.

Sin dal primo momento abbiamo ragionato in prospettiva, puntando a crescere ad ogni step affrontato in questi anni”, spiega il social media manager Simone Ariu. La partnership con Exeed va in questa direzione e oggi siamo molto orgogliosi di poterla sviluppare con un attore così giovane e strutturato. Il legame con gli sport virtuali è sempre più strategico per le società di calcio, siamo felici di averci creduto in tempi non sospetti puntando anche ad accrescere la nostra community nel mondo. Cerchiamo sempre di esplorare nuove strade, questa volta puntando su titoli come Fortnite e Rocket League e creando appuntamenti costanti con i gamer sui canali social eSports: una sfida stimolante in linea con le nostre strategie digital e di internazionalizzazione, oltre che con i trend più recenti”.

Previous post

L’evento Cortina2021 segnale esclusivo di ripartenza

Next post

Lega Pro: su regole e norme serve stabilità, per le squadre necessario programmare

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *