All newsAltri eventiAltri Sporthome pageIstituzione e AttualitàMarketingMMA-Combat Sports

La PFL acquisisce il controllo del marchio Bellator. Lanciata la sfida al competitor UFC

E’ ufficiale. La PFL (l’acronimo sta per Professional Fighters League) ha acquisito il controllo della ex concorrente Bellator MMA. Già quest’estate erano circolate le voci di una vendita della promotion fondata dal magnate Scott Coker. L’accordo è stato confermato da Donn Davis, uomo di riferimento di PFL (una percentuale residuale di azioni resterà sotto il controllo di Paramount). L’obiettivo primario è trasformare questo marchio, inizialmente nato negli States, come un vero e proprio nuovo “colosso globale delle Mixed Martial Arts“.

Il PIF (Public Investment Fund), il fondo sovrano dell’Arabia Saudita è attualmente il proprietario di PFL MMA, e intende sferrare l’attacco al leader di mercato, la UFC (da anni guidata dal manager Dana White). 

Donn Davis, fondatore di PFL MMA (fondata nel 2012 a Las Vegas) ha dichiarato: “Questo segnerà un grosso cambiamento nel panorama delle arti marziali miste. Se uniamo due n°2 del settore, otteniamo un nuovo co-leader. Il roster PFL-Bellator ora ha il 30% dei fighter che rientrano nella Top 25 stilata a Fight Matrix. La stessa percentuale che la UFC nel suo roster.”

Previous post

Oktagon 2023: un successo tecnico-sportivo. Il commento del promoter Carlo Di Blasi

Next post

Partnership pluriennale Macron e Bolton Wanderers

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *