La piattaforma di viaggi Kayak nuovo sponsor di manica del Newcastle United
(di Guido Paolo De Felice) – Nuovi introiti per le casse del Newcastle United, rinomata squadra della Premier League inglese: è stato infatti ufficializzato l’accordo con la piattaforma di viaggi Kayak, che sarà lo sponsor di manica per la stagione 2021/2022.
Il marchio della società americana sarà presente, dunque, su tutte le divise dei “Magpies”, nelle versioni casa, trasferta e anche sulla terza maglia.
Per Kayak, agenzia di viaggi online e motore di metaricerca, fondata nel 2004 e di proprietà della Booking Holdings, questo accordo rappresenta la prima sponsorizzazione in ambito calcistico. Rimpiazzerà il marchio ICM.com, che è il sito web della società di Forex online ICM Capital.
“Siamo molto entusiasti di diventare la prima partnership calcistica di Kayak e di iniziare il nostro viaggio insieme“, ha affermato Dale Aitchison, direttore commerciale del Newcastle United. “Kayak è un marchio molto noto e di successo nel settore dei viaggi e la nostra partnership presenterà una serie di vantaggi reciproci mentre ci prepariamo per la stagione futura“.
Per Christiansen, vicepresidente dell’area marketing EMEA di Kayak, ha aggiunto: “Nell’ottica di una continua crescita delle nostre partnership con i marchi nel Regno Unito e a livello internazionale, siamo entusiasti di dare il via alla nostra prima partnership calcistica con il Newcastle United. È un onore essere associati alla squadra e non vediamo l’ora di espandere la nostra presenza tra i giocatori e la loro fanbase globale, specialmente ora che potranno tornare a godere nuovamente della libertà di viaggiare e vivere lo sport dopo gli ultimi periodi difficili“.
Il Newcastle inizierà anche la stagione con un nuovo sponsor tecnico, avendo firmato un accordo con il marchio di abbigliamento sportivo britannico “Castore” all’inizio di questo mese. Il contratto, del valore di 5 milioni di sterline inglesi (6,9 milioni di dollari) all’anno, vede la società con sede a Liverpool sostituirsi alla tedesca Puma.
Oltre a produrre le divise da gioco e da allenamento del Newcastle, Castore si occuperà della gestione quotidiana delle operazioni di e-commerce del club. Ciò vedrà la società ridisegnare lo store online del Newcastle e lanciare una gamma di prodotti più ampia di quella precedentemente disponibile per i tifosi. Il marchio investirà anche nella ristrutturazione del negozio del club presso lo stadio di St James’ Park, con la riapertura prevista prima dell’inizio della nuova stagione ad agosto.
No Comment