La Pirossigeno Cosenza protagonista di una favola moderna all’insegna della solidarietà
Il sogno di un padre, ricoverato nel reparto di ematologia nell’ospedale di Cosenza, che vuole regalare una giornata principesca ai propri figli in un castello, dove trascorrere una giornata indimenticabile.
Una favola moderna che diventa realtà grazie al progetto solidale “We Play For You” della Pirossigeno Cosenza Futsal (nella foto in primo piano il logo del club), squadra militante nel massimo campionato nazionale di calcio a 5.
Un’iniziativa fortemente voluta dal Presidente Gaetano Piro, che nasce in collaborazione con la onlus Lo Sportello dei Sogni con il presidente Fiorangela Giugliano, con il reparto di ematologia dell’Ospedale di Cosenza e con l’AIL Cosenza OdV, insieme alla sua presidente Mara Nigro.
In occasione dell’incontro Pirossigeno Cosenza Futstal – Meta Catania di venerdì 22 dicembre (inizio ore 20:30 Pala Cosentia), gli atleti, al loro ingresso in campo, porteranno con sè delle stelline luminose, le stelline dei sogni, appunto.
Grazie all’acquisto delle stelline da parte della società, è stato possibile realizzare il desiderio di una famiglia, un ricordo destinato a rimanere negli anni.
“Seguiamo da tempo l’attività dell’associazione “Lo Sportello dei Sogni”, ed abbiamo pensato che sogno è la parola protagonista delle festività natalizie. Desideri che coinvolgono tutte le età – dice il Presidente della Pirossigeno Cosenza Futsal – abbiamo così pensato di dare concretezza a questo desiderio. Un gesto che sia di buon auspicio affinché i regali più graditi possano arrivare a chi è in difficoltà”.
L’Associazione “Lo Sportello dei Sogni” ODV è un’ Organizzazione di volontariato, con sede a Salerno ed attiva in tutta Italia, nata con l’intento di promuovere la realizzazione del proprio “desiderio del cuore”, da parte di ogni malato affetto da patologie oncologiche ed ematologiche, in età compresa da 3 a 99 anni, a scopo terapeutico perché i sogni sono uno strumento ludico ricreativo che generano energia positiva utile al benessere psicologico dei pazienti.
No Comment