LA PREMIER LEAGUE DIVENTA PPV A SINGAPORE TRAMITE LIVENOW
(di Lorenzo Di Nubila) – La English Premier League avrà un nuovo modello di distribuzione della trasmissione in diretta a Singapore, con la piattaforma di streaming LiveNow di Aser Ventures per offrire pass per partite singole per la stagione 2021/22.
In base a un accordo di sublicenza con la società di telecomunicazioni locale Singtel, LiveNow fornirà pass pay-per-view (PPV) per un incontro della massima serie di calcio inglese ogni settimana. Gli utenti di LiveNow avranno, dunque, anche l’opportunità di seguire le partite in diretta su più dispositivi e avere accesso alle funzionalità “guarda insieme”.
Finora la copertura in diretta delle partite della Premier League a Singapore è stata limitata alle due principali società di telecomunicazioni, Singtel e Starhub, che hanno trasmesso le partite tramite pacchetti di abbonamento per l’intera stagione.
Singtel ha i diritti esclusivi sulla Premier League a Singapore, ma in base alle normative locali, è tenuta a condividere la distribuzione con il rivale StarHub.
L’accordo con Singapore per le partite della Premier League, inoltre, si aggiunge al portfolio di calcio PPV locale di LiveNow che include UEFA Euro 2020.
Peter Leible, responsabile dello sport di LiveNow, ha dichiarato: “LiveNow è stato fondato sul principio di fornire scelta ai clienti e offrire flessibilità nel modo in cui possono acquistare e consumare contenuti. Siamo lieti di offrire un’opzione pay-per-view per gli appassionati di calcio a Singapore, per guardare uno dei campionati più competitivi del calcio: la Premier League inglese”.
No Comment