La prima edizione dell’Indian Super League in diretta su Eurosport 2
Altri giocatori di caratura internazionale, come Nicolas Anelka, Freddie Ljungberg e David James, parteciperanno al campionato, nato con l’ambizioso intento di aumentare la popolarità del calcio in India e di stimolare la competitività del movimento calcistico indiano.
Il torneo è co-promosso da IMG Reliance e Star India e comprende otto squadre composte da 22 giocatori ciascuna:
- Mumbai City FC
- FC Pune City
- Kerala Blasters FC
- Delhi Dynamos FC
- FC Goa
- Chennaiyin FC
- Atletico de Kolkata
- Northeast United FC
Questa acquisizione conferma la lunga tradizione di Eurosport nella trasmissione di sport ed eventi emergenti con forti potenzialità e interesse a livello internazionale, compreso il calcio giovanile e femminile.
Il match inaugurale fra l’Atletico de Kolkata e il Mumbai City FC si giocherà al Salt Lake Stadium di Kolkata, e sarà trasmesso su Eurosport 2 domenica 12 ottobre dalle ore 15:30 con il commento di Federico Zanon.
Il gruppo Eurosport ha acquisito i diritti paneuropei della prima edizione dell’Indian Super League di calcio e trasmetterà in diretta 16 partite della stagione inaugurale, da domenica 12 ottobre alla finale del 20 dicembre, su Eurosport 2. L’Indian Super League vedrà sfidarsi molte vecchie conoscenze del calcio italiano, su tutti l’ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero (Delhi Dynamos FC) e David Trezeguet. Quest’ultimo formerà una coppia d’attacco di alto livello con Adrian Mutu nel Pune City, squadra allenata da Franco Colomba. Farà invece il suo debutto nell’insolita veste di allenatore/giocatore l’ex interista Marco Materazzi, che siederà sulla panchina del Chennaiyin.
No Comment