All newsAltri eventiAltri SportCalcioEventiIstituzione e AttualitàLega PRO

La salute dei calciatori al centro di un workshop della Lega Pro

Nell’ambito delle iniziative legate alla finalissima play off di Serie C, venerdì 15 giugno è dedicato alla salute dei calciatori.
E’ in programma, infatti, un doppio appuntamento promosso dalla Lega Pro. Si comincia alle ore 10,30 con un convegno all’Aurum a Pescara, con un confronto sul passaporto sanitario elettronico del calciatore. Obiettivo del progetto è quello di istituire un fascicolo sanitario elettronico dove possano confluire tutti i dati che costituiscono la storia medica dei calciatori, rendendoli immediatamente visibili e confrontabili.  L’apertura dei lavori è a cura di Mauro Grimaldi, Vicepresidente Lega Pro.

Il pomeriggio, invece, un nuovo convegno, sempre all’Aurum a Pescara con inizio alle ore 15 e dedicato al tema “Prima e dopo il match: prevenzione e riabilitazione per un calcio in salute” a cura di Università d’Annunzio Chieti e Pescara con Lega Pro e la collaborazione di PHARMAPIÙ Academy.  Ad aprire i lavori sarà Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro (nella foto in primo piano).

Previous post

Un super casco per i piloti F1 dal 2019. Novità in casa FIA

Next post

Ecco il Roma Seven 2018 : Rugby internazionale e mondanità .

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *