La “Sana Alleanza”: Biden e le principali leghe sportive americane uniti nel sostegno all’attività fisica e alla corretta alimentazione
La NFL, la NHL, la MLB, la NBA e il PGA Tour supporteranno la “Casa Bianca” nella lotta contro le sfide alimentari del nostro tempo.
(di Davide Pollastri) – Quattordici nuovi partner, tra Leghe sportive e associazioni di giocatori, hanno siglato una serie di importanti e innovativi accordi con il “President’s Council on Sports, Fitness, and Nutrition”, il comitato federale statunitense che promuove l’attività fisica e la corretta alimentazione.
Questi accordi sono parte di un piano nazionale che, entro il 2030, si propone l’ambizioso obiettivo di porre fine alla fame, ridurre le malattie legate all’alimentazione e diminuire le disuguaglianze tra le comunità più vulnerabili. Le importanti collaborazioni annunciate sono solo alcuni dei nuovi impegni sviluppati nell’ambito della “White House Challenge”, un’iniziativa promossa dal presidente degli Stati Uniti per affrontare specifici problemi e promuovere determinati obiettivi legati alla salute, alla sicurezza, all’istruzione, all’ambiente e ad altre questioni di interesse nazionale.
L’annuncio di questa partnership sottolinea l’impegno della più grande democrazia del mondo nella lotta contro la fame, la malnutrizione e lo stile di vita sedentario. Nonostante gli impegni, le campagne elettorali, le guerre da monitorare, i vertici e le sfide economiche, Joe Biden ha trovato il tempo e le energie anche per questa importante causa.
No Comment