La Serie B diventa editore televisivo con la tecnologia del futuro
La messa in onda in contemporanea delle partite della Serie B, arricchite da collegamenti dagli stadi prima e dopo la partita, sarà garantita dalla nuova tecnologia in DVB-T2 della piattaforma Europa 7 HD.
Per la visione del canale, oltre all’abbonamento, sarà necessario avere un televisore di nuova generazione con il DVB-T2 integrato, con relativa CAM, o acquistare il relativo decoder sul sito Europa7.it o presso la grande distribuzione, con uno standard tecnologico che consente di vedere le partite in altissima qualità audio-video.
Il decoder permette, inoltre, la ricezione di un maggior numero di canali sul digitale terrestre migliorando sensibilmente la qualità del segnale e sarà indispensabile quando, nei prossimi anni, la tecnologia renderà di fatto necessario il passaggio dal digitale terrestre di prima generazione al DVB-T2, già in grande sviluppo in molti paesi europei.
La Lega Nazionale Professionisti Serie B e Centro Europa 7 stanno definendo i termini dell’accordo per la messa in onda di SERIE B TV, canale ufficiale della Lega, sulla piattaforma Europa 7 HD per le prossime tre stagioni sportive.
No Comment