La squadra rossonera, nata nel lontano 16 dicembre 1899, per la stagione 2012/13 avrà una maglia ultra moderna
AC Milan e adidas hanno lanciato la maglia rossonera per la stagione 2012/13. Il club più titolato al mondo e adidas hanno una signora maglia per la prossima stagione, con richiami al tricolore italiano, ritorno alle striscie larghe: 5 di cui 3 nere e 2 rosse, collo a polo bianco con la scritta AC Milan, le classiche strisce bianche di adidas e la tecnologia TECHFIT™, niente fasce TPU per l’anno prossimo ma sarà garantita la compressione muscolare grazie alla tecnologia FORMOTION™.
La maglia è stata svelata poco a poco da una campagna comunicazione digital realizzata da TBWAItalia per adidas con la presenza di tre video virali sulle piattaforme digital di adidas e acmilan attraverso sito ufficiale, Facebook, Twitter e Youtube.
Nella campagna stampa i calciatori sono ritratti davanti a tre luoghi simbolici e rappresentativi di Milano (Castello Sforzesco, Colonne di San Lorenzo e Stadio San Siro): la campagna richiama e ricorda ciò che, 113 anni fa, ha ispirato Herbert Kilpin e gli altri fondatori del Milan Cricket and Football Club.
Tra i palazzi liberty del centro storico di Milano, a pochi passi dal Duomo, inizia la storia del Milan e della sua maglia. E’ proprio lì che, in una notte di dicembre, Kilpin disse: “I nostri colori saranno il rosso, perché saremo dei diavoli, e il nero, come la paura che infonderemo nei nostri avversari”.
I video virali sono stati realizzati per le vie di una Milano più che mai gotica, passando vicino a luoghi significativi della storia del Milan, dal tramonto all’alba. La notte che ha accompagnato i momenti più importanti della storia del Club e le tante vittorie in campo nazionale e internazionale. La campagna video svela progressivamente i dettagli della nuova maglia. Ai fan rossoneri è stato affidato il compito di scoprire su Facebook, like dopo like, i tre episodi e la data in cui la maglia sarebbe stata totalmente rivelata.
No Comment