La SuperCoppa Tim 2014 finisce in un impianto sponsorizzato da Vodafone
A colpire l’attenzione degli esperti di marketing è una foto dove campeggia, in bella mostra, tra i loghi di Juve e Napoli, il brand della Vodafone, main sponsor e di maglia del team arabo. Fin qui nulla di male, se non fosse che l’evento, a marchio Lega, è sponsorizzato da Tim, avversario storico del colosso mondiale della telefonia mobile.
A livello subliminale sembra quasi che la Lega abbia ceduto i diritti proprio a Vodafone per questo evento speciale. E, invece, la Supercoppa è brandizzata TIM. Una gaffe marketing non da poco, che avrà fatto, presumibilmente, arrabbiare i vertici marketing/sponsor della TIM, visto che la confusione sul messaggio c’è, si vede (come immortalata nella foto del Corsport) e in un evento così veloce anche questi errori possono creare problemi nella identificazione (da parte del grande pubblico) del brand sponsor della manifestazione (che ha acquisito ufficialmente i diritti pubblicitari e giustamente li vuole sfruttare al massimo, senza interferenze pubblicitarie). Certo c’è da chiedersi chi, in Lega, ha avuto l’intuizione di scegliere, tra diversi stadi qatarioti, proprio uno sponsorizzato da un competitor dello stesso settore. Genialità che ammiriamo solo nel nostro Paese. Altrimenti che BelPaese saremmo, o no?
(di Marcel Vulpis) L’occhio cade veloce sulla pagina 19 del Corriere dello Sport, dove appare un’immagine dell’esterno dello stadio qatariota dell’Al Sadd, arena da 14 mila posti a sedere, dove, domani, giocheranno la SuperCoppa di Lega 2014 (sponsorizzata dal marchio Tim) la Juventus (campione d’Italia in carica) e il Napoli (detentore della Tim cup, ex Coppa Italia).
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