La supremazia di @acmilan nello sport digital: superato anche il milione di followers su twitter
Non si diventa primo club sportivo italiano, e brand, nel mondo nei social network senza un gran lavoro e molta dedizione. I numeri per A.C. Milan parlano chiaro: oltre 15 milioni di “like” nella pagina ufficiale su facebook, il recente traguardo superato del milione di followers su Google+, lo stesso in Tencent e ora, anche la pagina ufficiale rossonera di twitter ha superato il milione di followers.
Senza dimenticare gli altri primati, in Italia e nel mondo (perché è con il mondo che una società come il Milan si deve confrontare) ci sono pochi club ad avere una piattaforma digital come quella rossonera. I grandi risultati che giorno dopo giorno vengono superati sono una conferma che il lavoro che c’è dietro premia. Un modo di lavorare da prendere come esempio, tener sempre informato il tifoso, coinvolgerlo e incuriosirlo.
Recentemente Adriano Galliani, a.d. di A.C. Milan, ha affermato: “nei prossimi anni è attraverso i media digitali che le società comunicheranno con i tifosi e sponsor, ed è per questo abbiamo intenzione di rafforzarci sempre di più in questo settore”.
Possiamo dire che il team new media rossonero è nell’università del settore, mentre altre società sono al semplice ABC.
No Comment