La Volvo Ocean Race investe sui reporter on board
Per l’edizione 2014-2015, gli Onboard Reporter saranno scelti dagli organizzatori della “Volvo Ocean Race”, in modo che tutti i team abbiano la possibilità di usare al meglio le opportunità di comunicazione e gli strumenti di cui saranno equipaggiate le nuove barche monotipo Volvo Ocean 65.
I candidati prescelti, che dovranno dimostrare l’affidabilità, il coraggio e la motivazione necessari, dovranno passare cinque settimane nella sede della “Volvo Ocean Race” ad Alicante, in Spagna per il necessario lavoro di addestramento e coloro che passeranno il test entreranno a far parte di uno degli equipaggi sia per il periodo pre-regata che durante l’evento. Chi fosse interessato potrà inviare il proprio curriculum con una lettera di presentazione all’indirizzo email reporters@volvooceanrace.com.
Link: http://www.volvooceanrace.com
Secondo quanto riporta Mentalità sportiva, “Volvo Ocean Race” ha avviato il programma di ricerca del team degli Onboard Reporter, i giornalisti multimediali imbarcati su ognuno degli scafi partecipanti alla prossima edizione della regata, con l’obiettivo di portare il progetto di comunicazione a un livello ancora superiore. Per la terza edizione successiva ogni equipaggio partecipante al giro del mondo in equipaggio avrà a bordo un reporter multimediale, precedentemente conosciuto come MCM.
No Comment