Vela - Nautica

La Volvo Ocean Race investe sui reporter on board

Per l’edizione 2014-2015, gli Onboard Reporter saranno scelti dagli organizzatori della “Volvo Ocean Race”, in modo che tutti i team abbiano la possibilità di usare al meglio le opportunità di comunicazione e gli strumenti di cui saranno equipaggiate le nuove barche monotipo Volvo Ocean 65.

“Abbiamo iniziato la caccia a dei veri professionisti della comunicazione che possano navigare a bordo delle barche e raccontare le tante storie di questo evento straordinario”, ha commentato il direttore della comunicazione Jon Bramley, alludendo ai valori della manifestazione. “Abbiamo bisogno di persone che siano al massimo livello della professione anche in condizioni che mettono alla prova i migliori velisti del mondo. E’ senza dubbio uno dei lavori più duri nel campo giornalistico, ma certo anche uno dei più affascinanti ed è per questo che stiamo cercando dei candidati che possano rispondere all’esigenza. Ci attendiamo un gran numero di risposte di qualità”.

I candidati prescelti, che dovranno dimostrare l’affidabilità, il coraggio e la motivazione necessari, dovranno passare cinque settimane nella sede della “Volvo Ocean Race” ad Alicante, in Spagna per il necessario lavoro di addestramento e coloro che passeranno il test entreranno a far parte di uno degli equipaggi sia per il periodo pre-regata che durante l’evento. Chi fosse interessato potrà inviare il proprio curriculum con una lettera di presentazione all’indirizzo email reporters@volvooceanrace.com.

Link: http://www.volvooceanrace.com

Secondo quanto riporta Mentalità sportiva, “Volvo Ocean Race” ha avviato il programma di ricerca del team degli Onboard Reporter, i giornalisti multimediali imbarcati su ognuno degli scafi partecipanti alla prossima edizione della regata, con l’obiettivo di portare il progetto di comunicazione a un livello ancora superiore. Per la terza edizione successiva ogni equipaggio partecipante al giro del mondo in equipaggio avrà a bordo un reporter multimediale, precedentemente conosciuto come MCM.

Previous post

Eventi - Riflettori accesi sull'Under21 in Israele

Next post

Rewoolution Raid Winter 2013 2ª tappa: DOLOMITI

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *