All newsMoto GPMotori

LA YAMAHA SCEGLIE ROSSI

 

Per promuovere la nuova  Yamaha YZF-R1 2016 anche la casa produttrice ha fatto una scelta evidentemente segnata dalle ultime vicende del mondiale di MotoGP. Perdente ma vincente nel marketing e nel merchandising come pochi questo è oggi Valentino Rossi e la casa giapponese lo sa molto bene.  Molti tifosi e non,  hanno oramai incoronato Valentino Rossi quale vincitore morale del Mondiale di MotoGP 2015/16 e della stessa idea si è convinta anche la Yamaha.  Un campione del Mondo è di regola il miglior testimonial per promuovere un modello o una linea lanciata dalla casa costruttrice per cui ha corso e vinto. Ma in Yamaha non la pensano proprio cosi. Forse un pò a sorpresa o forse no,  sta di fatto che la scelta ha lasciato spiazzati tutti gli addetti ai lavori e in particolare Lorenzo che non l’ha digerita. Infatti la casa giapponese boccia Jorge Lorenzo e sceglie il campione di Tavullia quale testimonial dello spot pubblicitario del nuovo modello di punta di Iwata.

Il nuovo spot si chiama “We R1 / We are one” (“Siamo una cosa sola”): un video della durata di circa un minuto dove viene riassunta la sua passione per le due ruote e che farà emozionare i tanti tifosi di VR46. Quel modo di parlare con Lei, quel dire è Lei che vuole andare forte, quel modo di sentirne l’anima prima di ogni gara stando vicino alla sua Lei  è stata la musa ispiratrice dello spot.

Rossi è indubbiamente l’uomo marketing del mondiale MotoGp e continua alla sua tenera età a trainare incessantemente le vendite. E di questo la Yamaha ne è consapevole. E’ altresì vero che potrebbe essere il preludio ad una mossa di mercato (forse scontata chi lo sa): Lorenzo alla Honda con il suo fedele scudiero Marquez e Pedrosa in Yamaha.

Previous post

Formula E annuncia collaborazione con EDPR

Next post

Goodyear nuovo Platinum Partner del Bayern Monaco

Alfredo Giuliani

Alfredo Giuliani

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *