LaLiga SmartBank, ritorno alle origini per la FC Cartagena: svelata la seconda maglia
(di Marco D’Avenia) – È stata presentata al pubblico, lo scorso 30 settembre, la 2a divisa dell’FC Cartagena, squadra che, attualmente, milita nella serie B spagnola (la Segunda Division). La maglia si discosta notevolmente da quelle adottate nelle precedenti stagioni: scompare il pattern a righe verticali bianconere, sostituito da uno sfondo rosso sul quale sono visibili due pennellate di bianco a formare una “croce”.
Per il video, girato presso il faro “Cabo de Palos” di Cartagena simbolo della città costiera situata sul litorale sud-est della Spagna, è stata chiamata una leggenda locale: Mariano Sanchez, 144 presenze e 6 gol con la maglia degli “albinegros”.
Sul portale locale “Sport Cartagena” si legge quanto i tifosi desiderassero questa sorta di ritorno alle origini nel look della divisa sociale, da quando la squadra è stata rilevata dal facoltoso giornalista Francisco Belmonte Ortiz nell’aprile del 2015. Nelle ultime quattro stagioni infatti la seconda maglia dell'”Efesé” era a strisce verticali bianche e nere e da tempo i supporter della squadra aspettavano qualcosa che ricordasse la vecchia maglia da trasferta, che è arrivata finalmente quest’anno.
L’FC Cartagena ha sorpreso tutti con un video, davvero scenografico, in cui proprio l’icona Mariano Sanchez sale i gradini del faro e indossa la nuova maglia (sponsorizzata da “Talasur Group” – realtà specializzata nella ideazione e progettazione di hotel), abbracciando simbolicamente tutta la città.
No Comment