All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaFootball Jerseyhome pageIstituzione e Attualità

L’AMBIENTE GIOCA A CALCIO. PROGETTO DEL FOREST GREEN ROVERS

(di Martina Mora) – Parola d’ordine: “green”. L’ecosostenibilità veste la maglia numero 12 nei “Forest Green Rovers“, club di League Two (attualmente 1° in classifica), guidato dal presente Dale Vince. Il proprietari del club di Nailsworth, amante del pianeta ed industriale dell’energia verde, ha preso parte a diverse iniziative “pro-ambiente”, come il riciclo dell’acqua piovana e l’utilizzo dei pannelli solari.
Vince, dopo aver scoperto l’utilizzo della plastica come materiale di produzione delle divise di gioco, ha deciso di utilizzare un nuovo materiale, il bambù, creando le prime divise al mondo ricavate al 50% dalla suddetta pianta. Sulla divisa (nella foto in primo piano) appaiono motivi zebrati che riportano al mondo animale, alla natura e al pianeta Terra.
In Italia, anche la Juve ha aderito ad un’iniziativa tutta ecologica. La maglia pre-gara dei bianconeri (maculata di rosa e nero) guarda anch’essa al futuro. Creata in collaborazione con Payrel For The Oceans, è realizzata con un materiale speciale, proveniente dalla la plastica recuperata negli oceani. Sul colletto posteriore presenta infatti la scritta “For the Oceans”, un messaggio forte, per non dimenticare e per coinvolgere il maggior numero di persone.
Previous post

“ROMA PING PONG FEST”: LO SPETTACOLO DEL TTX A ROMA

Next post

FONDAZIONE CORTINA 2021: NUOVA APP PER LE FINALI DI COPPA DEL MONDO CORTINA 2020

Redazione

Redazione

1 Comment

  1. Simona
    8 Ottobre 2019 at 23:52 — Rispondi

    Magari lo facessero tutte! Questo articolo dovrebbe arrivare a tutte le società non solo nel calcio! Articolo molto bello!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *