L’Arsenal al Mobile World Congress di Barcellona
L’Arsenal sta esplorando l’uso del location based marketing per indirizzare i fan con le offerte relative a seconda se sono allo stadio o no.
Il club sta lavorando con i propri partner per offrire ai propri fan promozioni sul proprio cellulare, merchandising Arsenal e offerte di marchi affiliati, come test drive delle ultime auto Citroen presso il concessionario più vicino alla loro posizione.
Parlando al Mobile World Congress di Barcellona Rupert Daniels, direttore dello sviluppo di partnership per Arsenal, ha detto che il club sta investendo nella strategia CRM per adattare le interazioni con i fan a seconda di dove sono, ma ha aggiunto che è fondamentale che i partner rimangano in un contesto pertinente con la sua fanbase.
aggiungendo: “Dobbiamo trovare un equilibrio molto delicato perché i tifosi dell’Arsenal hanno un impegno veramente personale con noi. La loro vita e la loro morte: in un minuto ci stanno dando il cinque, in quello dopo ci stanno colpendo al pavimento per la disperazione. Non si può semplicemente portare quel rapporto intimo che abbiamo con i fans con un “Mars” per esempio, ha detto”.
Daniels ha detto che in qualsiasi location based marketing il partner deve “premiare, aumentare e rendere l’esperienza di essere un tifoso dell’Arsenal ancora migliore”.
“Se le marche danno ai fan qualcosa che apprezzano molto, ha un effetto unico e fa sentire meglio il fan dell’Arsenal nei confronti dei nostri partner e sponsor in modo da assicurarsi sempre, che qualunque cosa facciamo è fortemente controllato per aumentarne il valore.
I partners attuali dell’Arsenal includono kit sponsor Nike e Emirates, che ha anche i diritti sul nome dello stadio della squadra, Carlsberg, Citroen, O2, Lucozade Sport, EA Sports e Indesit.
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