L’AS MONACO CHIUDE CON NIKE. KAPPA NUOVO SPONSOR TECNICO
(di Lorenzo Agostinelli) – L’AS Monaco (club della Ligue1 francese – attualmente 16imo in classifica) non rinnoverà il contratto di sponsorizzazione con la Nike: tornerà a vestire Kappa. Il prossimo 30 giugno 2019 scadrà il contratto che lega il club monegasco al colosso dell’abbigliamento statunitense. Intenzione del club è di non rinnovare la partnership che dura dal 2014.
A subentrare come nuovo sponsor, dal 1° luglio 2019, sarà il brand italiano Kappa (BasicNet), che avrebbe trovato un accordo per sei stagioni col club, fino al 2025. Kappa vestirà l’intero club in tutte le occasioni, sia in campo che fuori. Inoltre nuovi dettagli dell’accordo verranno successivamente svelati dalla società di Monaco in occasione della presentazione del nuovo kit per la stagione 2019/2020.
La storia tra Kappa e Monaco non è nuova, visto che l’azienda italiana ha più volte sponsorizzato e vestito gli atleti del club del Principato; come nella stagione del settimo campionato vinto, 1999/2000, dove ad indossare le maglie del club monegasco c’erano campioni del calibro di Fabien Barthez, Thierry Henry, David Trezeguet e Ludovic Giuly.
Attualmente la Kappa è uno degli sponsor tecnici più presenti nel panorama calcistico italiano. Le maglie griffate dal brand degli “omini” sono utilizzate per esempio in serie A da Empoli, Sassuolo, Napoli e, in serie D, dal Bari calcio. In Francia l’azienda italiana sponsorizza già l’Angers, il Bastia ed il Lorient.
– nella foto d’archivio una foto con El Shaarawy nella sua esperienza nel Principato prima di sbarcare alla AS Roma
No Comment