L’Atlético de Madrid a caccia di un nuovo sponsor dell’impianto (il Metropolitan)
L’Atlético de Madrid cerca un nuovo sponsor per il naming del suo stadio (il Metropolitan di Madrid), un tempo “Wanda Metropolitano“. Dopo la chiusura del contratto con il gruppo cinese Dalian Wanda, i “Colchoneros” sono alla ricerca di un nuovo title sponsor dell’impianto.
Wanda aveva investito più di 50 milioni di dollari ed era diventata anche azionista del club, prima di uscirne per ragioni finanziarie. Ora ha deciso di non rinnovare il legame con il secondo club di calcio di Madrid.
Fin dall’inizio l’idea del club spagnolo è stata quella di rinnovare il contratto con Wanda, gruppo imprenditoriale, che, oltre ad essere promotore e proprietario di una cospicua quantità di immobili privati, possiede la più grande catena di cinema a livello mondiale e socio di maggioranza di Wanda Cinemas e Hoyts Group. Tuttavia, le perdite subite a causa della pandemia e il cambio di programma, nei confronti del mercato interno, hanno determinato l’uscita dal mondo dello sport.
Inoltre, i rapporti commerciali tra le due parti si sono deteriorati. nel corso degli anni, principalmente dopo che il Gruppo Wanda ha cessato di essere azionista del club nel 2018, dopo aver venduto la propria parte direttamente al Gruppo Quantum Pacific.
Il nome della nuova società azionista sarà posto davanti al “Metropolitan” di Madrid, per dare maggiore visibilità al marchio e immettere più soldi nelle casse della società. L’idea è quella di trovare un nuovo sponsor che contribuisca con ben 50 milioni di euro per altre cinque stagioni.
No Comment