L’ATP PREVEDE CHE IN FUTURO IL CONSUMO DEL TENNIS SARA’ QUASI TOTALMENTE IN DIGITALE
Dalla sua nomina nell’ottobre 2019, Gaudenzi ha regolarmente chiesto più “unità” nel tennis tra federazioni. Ha sottolineato in diverse occasioni che il panorama televisivo del tennis è troppo frammentato, mentre ha anche sottolineato che i dati sui tifosi di questo sport sono sparsi tra federazioni e tornei nazionali.
In un’intervista rilasciata a SportsPro lo scorso novembre, Gaudenzi ha affermato che una più stretta collaborazione nel tennis sulla vendita dei diritti dei media trasformerebbe lo sport in una proprietà televisiva, dandogli un maggiore controllo su dove e come viene distribuito.
“Prima di tutto sarà digitale quasi al 100%”, ha detto, quando gli è stato chiesto come sarà il consumo di tennis per i fan tra dieci o quindici anni. “Penso che dovrebbe essere un’esperienza senza interruzioni, sia che si tratti di live, che di guardare i momenti salienti o di guardare le notizie e dovrebbe essere un’esperienza single sign-on. Vorrei avere una casa globale del tennis in cui un appassionato di tennis possa consumare tutto ciò che riguarda il tennis, come contenuti, informazioni, punteggi, notizie, immagini dal vivo, documentari”.
No Comment