Laura Barriales: Flop Cup 2018 è divertimento allo stato puro. Unibet presenta un Mondiale mai visto.
E’ partito da pochi giorni “Flop Cup 2018”, il concorso a premi ideato da Unibet (azienda leader nel settore delle scommesse sportive), che si terrà fino al 14 giugno 2018. In palio un viaggio per due persone alle Maldive–Diamonds Athuruga. Il vincitore sarà estratto il prossimo 5 luglio.
Per vincere il primo premio in palio gli utenti dovranno sbagliare tutti i pronostici delle 48 partite della fase a gironi del campionato del Mondo 2018 (si terrà questa estate in Russia), compilando una schedina presente nella sezione dedicata al concorso sul sito Unibet.it.
Ne abbiamo parlato con la show-girl spagnola Laura Barriales, già conduttrice poliedrica con Ciccio Valenti di Experts Tv sul portale Unibet e testimonial della campagna di comunicazione dedicata a questo nuovo progetto ideato dall’azienda di betting per gli appassionati di calcio in vista di Russia 2018. Torna per la seconda volta, sul nostro portale, per spiegarci la “filosofia” (e non solo) di questa nuova iniziativa.
1) D: Laura, ci racconti il progetto “Flop Cup 2018”?
R: Unibet riesce a ideare e lanciare sul mercato sempre nuove idee per gli scommettitori e anche “Flop Cup 2018” è una conferma di questa linea. Quando mi hanno spiegato l’idea che era a monte ne sono stata subito entusiasta: quante volte abbiamo sentito da persone a noi vicine, come famigliari o amici, il leit motiv “Non vinco mai” o “Non ho mai fortuna”. Adesso è il momento, se ci pensate, della rivincita per molte di queste persone. E il tutto avverrà nel pieno divertimento. Flop Cup premia proprio, senza scommettere soldi (per chi si registrerà è previsto anche un bonus di benvenuto di 5 euro, nda), chi sbaglierà tutte e 48 le partite della fase a gironi del Mondiale di calcio (Russia2018). Non bisogna mettere in questa speciale schedina i risultati giusti, bensì l’opposto. Verrà premiato soltanto chi le sbaglia tutte. Chi dovesse riuscirvi potrà volare alle Maldive (otto giorni di vacanza per due persone). E’ un premio fantastico, ma anche per chi dovesse arrivarci vicino ci sono in palio tanti cellulari Samsung (ben dieci S9+). Sarà sufficiente registrarsi sul portale Unibet e si potrà provare a giocare un “personale” mondiale. Flop Cup 2018 è divertimento allo stato puro. Unibet presenta un Mondiale mai visto, credetemi. Si vince sbagliando. Incredibile, vero?
2) D: Piacerà Flop Cup anche al target femminile?
R: Assolutamente. Le donne amano divertirsi e questa scommessa fuori dagli schemi (individuare 48 risultati “sbagliati”) stuzzicherà la fantasia e la voglia di mettersi in gioco di tante di noi. Ne sono certa. E poi la sfera ludica è un qualcosa che, trasversalmente, tocca il mondo maschile come quello femminile. In più il Mondiale di calcio attrae sempre il grande pubblico, così come il sogno di volare alle Maldive. Io, ad esempio, ho già giocato, divertendomi a ragionare al contrario e la mia schedina sarà presente anche sul portale di Unibet.
3) D: Come seguirai questa nuova edizione del Mondiale in terra di Russia?
R: Purtroppo non ci sarà l’Italia. Mentre sarà presente la “mia” Spagna. Non sarà comunque un Mondiale come tutti gli altri, perché l’Italia è nel dna di questa manifestazione. E’ incredibile, non voglio ancora crederci che sia successo. Ma sono altrettanto sicura che in Qatar, nel 2022, gli azzurri non solo ci saranno, ma dimostreranno di essere nuovamente nell’élite del calcio internazionale.
4) D: Avresti mai scommesso sull’eliminazione dell’Italia?
R: Mai. Ero certa che ce l’avrebbe fatta, ma queste fasi preliminari sono state difficili per tante squadre. Penso soltanto alla Argentina, qualificatasi per il rotto della cuffia negli ultimi 90 minuti. Ha rischiato molto, ma per fortuna adesso è tra le selezioni che possono puntare alla vittoria finale.
5) D: Tifi Spagna e…?
R: La mia passione è solo per la Spagna. Non potrebbe essere altrimenti. Certamente ho simpatia per tante piccole squadre presenti in questa edizione del mondiale. La presenza e la crescita del calcio islandese, per esempio, è un ulteriore elemento di riflessione. All’ultimo Europeo hanno dimostrato di poter superare anche tanti team più blasonati. La Russia può essere un bell’occasione per mettersi nuovamente in mostra. Sono tutti atleti giovani e simpatici. Molti tiferanno per loro, ne sono certa.
6) D: Sei testimonial della campagna Unibet collegata a Flop Cup 2018.
R: Sì, ho subito accettato di partecipare alla campagna, perché è divertente e piena di messaggi votati al divertimento. Sarò in una serie di spot su Sky, Mediaset e Discovery. Il concetto base è semplice: tutto può andare male nella vita, ma adesso c’è un gioco per finalmente prendersi una rivincita divertendosi.
7) D: E Ciccio Valenti, il tuo partner tradizionale in Experts Tv sul portale Unibet?
R: Con “Ciccio ci stiamo prendendo in giro da tempo, sul tema Mondiale, perché mi stuzzica (e ride, nda) sulla Spagna. Ma io tifo la bandiera e la mia nazionale. Certe volte lo devo anche rincuorare, perché non ha ancora superato l’eliminazione dell’Italia, ma lo capisco. E’ normale, tutti avremmo voluto vedere gli azzurri in Russia tra le 32 squadre partecipanti a questa edizione. Ma Ciccio lo vedrete in diversi video Unibet dove, insieme alla sottoscritta, cercherà di dare consigli su come vincere “sbagliando”.
No Comment