LAVAZZA E GLI ESPORTS: AL VIA LA CAMPAGNA “ICONS OF ITALY” IN COLLABORAZIONE CON FNATIC
(di Daniele Caroleo) – “Icons of Italy” è la nuova campagna promossa dal Gruppo Lavazza, famosa azienda italiana produttrice di caffè tostato fondata nel 1895, in collaborazione con Fnatic, una delle principali organizzazioni professionali ed internazionali di eSports con sede a Londra.
Questa collaborazione segna l’ingresso innovativo del marchio Lavazza nel settore degli eSports, grazie anche al coinvolgimento del player, nonché streamer professionista del celebre videogioco Fortnite, Giorgio “POW3R” Calandrelli, che pochi giorni fa ha annunciato il rinnovo del suo contratto con Fnatic. L’iniziativa proposta dai due partner consisterà nel rilascio di una mappa personalizzata all’interno di Fortnite, il videogames interattivo sviluppato da Epic Games e People Can Fly.
La mappa rilasciata partirà proprio dalla villa di POW3R e permetterà ai videogiocatori di tutto il mondo di poter intraprendere un vero e proprio viaggio nella cultura italiana, rappresentata da alcuni simboli iconici e da diversi riferimenti al marchio Lavazza “A Modo Mio”. Si transiterà, dunque, dalla sede Lavazza a Torino, alla Nuvola firmata dall’architetto Cino Zucchi, fino a giungere ad altri importanti simboli del patrimonio culturale italiano, come il Colosseo.
La partnership si concluderà con un documentario, realizzato in due parti, volto a raccontare la storia di Giorgio “POW3R” Calandrelli, ponendo particolare attenzione sulla sua ascesa nel mondo esportivo, che gli ha consentito di passare da semplice giocatore amatoriale a player internazionale e figura di riferimento per l’Italia e per tutto il settore dell’esport.
No Comment