All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportAziendeBrandIstituzione e AttualitàPubblicitàPunto e a CapoSport BusinessSport FederazioniSport.FederazioniTennis

Lavazza rinnova con la Federtennis francese e il Roland Garros

Tra i più grandi torrefattori a livello mondiale e unica azienda Food & Beverage a essere partner di tutti e quattro i tornei del Grande Slam,
Lavazza è orgogliosa di annunciare il rinnovo della partnership con il celebre torneo fino al 2019.

È in occasione dell’edizione 2011 del torneo di Wimbledon che l’affinità tra Lavazza e il tennis giunge a una svolta con l’avvio di una partnership ufficiale. Nel corso degli anni il Gruppo Lavazza consolida la propria presenza e dimostra la propria passione per questo sport diventando il caffè ufficiale di tutti e quattro i tornei del Grande Slam.

Roland-Garros, l’emblematico torneo del Grande Slam con oltre 400.000 caffè espresso serviti

“Siamo particolarmente fieri di annunciare il rinnovo della nostra partnership con il Roland-Garros, un torneo leggendario che incarna i valori che condividiamo con il mondo del tennis. Questo rinnovo conferma inoltre la fiducia reciproca che esiste tra la nostra azienda e la Federazione francese del tennis” ha dichiarato Giuseppe Lavazza, Vicepresidente del Gruppo.

Nella rosa dei quattro tornei del Grande Slam di cui Lavazza è partner, il Roland-Garros occupa sicuramente un posto di rilievo. Il 2017 ha visto 400 baristi formati per l’occasione servire ben 402.219 caffè. La Francia è inoltre il secondo mercato del Gruppo dopo l’Italia, nonché il paese in cui fu fondata la prima consociata: un paese chiave per Lavazza che, attraverso questa partnership, sottolinea gli investimenti realizzati in Francia, anche al di fuori del mercato del caffè.

Il Gruppo Lavazza

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Fra i principali torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 90 Paesi attraverso consociate e distributori, esportando oltre il 60% della sua produzione. Lavazza impiega complessivamente circa 3 mila persone, con un fatturato di 1,9 miliardi di euro nel 2016. Lavazza ha inventato, proprio alle sue origini, il concetto di miscela, ovvero l’arte di combinare diverse tipologie e origini geografiche del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti.

Ad oggi Lavazza vanta un brand conosciuto in tutto il mondo, cresciuto grazie a importanti partnership perfettamente coerenti con la strategia di internazionalizzazione della marca: come quelle, nel mondo dello sport, con i tornei tennistici del Grande Slam e – nel campo dell’arte e della cultura – con prestigiosi Musei quali il Guggenheim di New York negli USA e l ’Ermitage di San Pietroburgo in Russia.

Lavazza ha inaugurato nel centro di Milano, in Piazza San Fedele, il suo primo Flagship Store in cui vivere l’esperienza del caffè a 360° e le innovative creazioni del Coffee Design.

Fanno parte del Gruppo Lavazza le aziende francesi Carte Noire ed ESP, la danese Merrild, la canadese Kicking Horse Coffee e l’italiana Nims.

 

Previous post

Ecco come sarà il Real Madrid in trasferta nella stagione 2018/19

Next post

Force India: novità sui potenziali compratori

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *