All newseGameseSportsEventi

LCK, il campionato di League of Legends più affascinante

(M.F.) – League of Legends (LoL) – che rientra nella categoria degli sport elettronici (chiamati eSports), cioè videogames a livello competitivo organizzato e professionistico – è un videogioco multiplayer online in cui i giocatori (summoner) controllano un personaggio (campione) con abilità uniche e che combatte contro una squadra di altri campioni controllati dal computer. L’obiettivo è quello di distruggere il nexus della squadra avversaria, una struttura che si trova al centro di una base protetta da strutture difensive.

I campionati di League of Legends organizzati in Corea del Sud prendono il nome di LCK (League of Legends Champions Korea). LCK è il campionato di League of Legends più prestigioso, questo perché le squadre della Corea del Sud sono tra le migliori del panorama mondiale.Infatti, dal 2013 al 2017 i coreani si sono sempre aggiudicati il titolo e, inoltre, negli anni tra il 2015 e il 2017 la finale si è svolta tra squadre della stessa nazione. Ultimamente però il vento sta cambiando: per la prima volta nella storia dei mondiali di League of Legends nessuna squadra coreana ha raggiunto le semifinali.

Nel LCK i team, tutti coreani, a contendersi il campionato sono quelli indicati nella tabella che segue, in cui è riportata anche la classifica.

Previous post

Il ManCity cambia pelle e passa al brand tedesco Puma

Next post

Intesa Sanpaolo insieme a Panini nel Tour Up!2019

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *