Sport.Business

Le entrate del FC Barcellona superano i 500 milioni

La cifra record genererà un utile di 36 milioni di euro, secondo il segretario e portavoce del consiglio del club, Toni Freixa. L’utile operativo per la stagione 2012-13 era di 491 milioni di euro, 21 milioni in più di quanto originariamente preventivato. Il 2013-14 segnerà un nuovo record per il club grazie a nuovi accordi di sponsorizzazione, oltre al trasferimento di Thiago Alcántara al Bayern Monaco. “Questo non è un messaggio di trionfo, dal momento che il club è ancora difficile da gestire e dobbiamo continuare la politica di austerità”, ha dichiarato Freixa. 
Per quanto riguarda la lunga saga che circonda la possibile ristrutturazione del Camp Nou, Freixa ha detto che il progetto è ancora in fase di studio. 
Il Real Madrid, ha generato più di 500 milioni di euro di fatturato sia nel 2011-12 che nel 2012-13. All’inizio di questo mese, il Real ha comunicato che il fatturato è aumentato del 1,3% a 520.9 milioni di euro per la campagna 2012-13, generando un utile netto di 36.9 milioni.
Il club della Primera División spagnola ha annunciato che le sue entrate saranno di circa 509 milioni di euro per questa stagione, che segna un traguardo mai raggiunto prima per il club catalano.  
Previous post

Champions League: Milan - Celtic con le quote di Paddy Power

Next post

Partnership: Nivea Men official provider del Paris Saint-Germain

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *