All newsAltri eventi

LeBron James e Crypto.com, partnership per il progetto formativo della fondazione “I Promise”

(di Edoardo Lazzari) – Nuovo accordo di Crypto.com nel mondo NBA: dopo la sponsorizzazione ventennale da $700 mln con i Los Angeles Lakers che ha visto lo Staples Center cambiare nome in Crypto.com Arena, l’azienda di criptovalute ha annunciato, con un comunicato del 28 gennaio sul proprio sito, la partership con LeBron James e la LeBron James Family Foundation (LJFF), associazione benefica della stella NBA a cui è legato il programma educativo I Promise.

La partnership tra Crypto.com e la fondazione di James prevede l’implementazione dell’offerta educativa e formativa del programma scolastico della I Promise School di Akron, Ohio, grazie alla piattaforma online Web3, servizio fornito e finanziato proprio da Crypto.com. Web3 è un progetto educativo fondato sulla tecnologia blockchain volto a costruire una conoscenza fondamentale degli strumenti informatici 3.0 negli utenti del web al fine di permettere un utilizzo più equo e cosciente dei mezzi informatici e di internet. Come si legge sul comunicato, la partnership ha l’obiettivo di fornire agli studenti del progetto I Promise e alle loro famiglie le informazioni fondamentali sulla decentralizzazione informatica operata dalle tecnologie blockchain, utili per sviluppare gli strumenti più adatti per affrontare il mondo informatico del futuro.

LeBron James ha così giustificato questa innovativa partership: “la tecnologia blockchain sta rivoluzionando la nostra economia, l’intrattenimento sportivo, il mondo dell’arte e la maniera con cui ci relazioniamo l’uno con l’altro. Voglio dunque assicurarmi che le comunità come quella da cui provengo non vengano lasciate indietro. Insieme a Crypto.com condivido la necessità di educare e supportare la mia comunità fornendo le informazioni e gli strumenti necessari all’inclusione: non vedo l’ora di lavorare con loro per poter portare questa opportunità alla mia comunità”.

Kris Marszalek, CEO di Crypto.com: “LeBron James e la sua fondazione sono stati pioneristici nel trasformare le vite dei componenti della propria comunità attraverso l’educazione: la nostra partnership è fondata su una genuina condivisione di valori e siamo fieri di affiancare la fondazione nel fornire l’opportunità di implementare e sviluppare l’offerta educativa attraverso gli strumenti che permetteranno alla prossima generazione di costruire un futuro migliore e più inclusivo”.

L’accordo con la LeBron James Family Foundation è l’ennesimo ponte gettato tra il mondo delle criptovalute e le associazioni benefiche: Crypto.com conta infatti varie parterships con organizzazioni educative e istituti no-profit (Water.org e Angel City Footbal Club, tra le altre), con le quali condivide la stessa missione educativa volta alla formazione delle generazioni future per permettere il raggiungimento dell’indipendenza finanziaria, missione ovviamente possibile attraverso il sistema decentralizzato proposto dalla blockchain.

Previous post

Paolo Dal Pino non è più il n.1 della Lega Serie A. Gravina (FIGC) chiede immediatamente assemblea elettiva

Next post

Turismo: Unindustria, presentazione studio per rilancio del settore nella Capitale

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *