All newsAltre LegheAltri eventiAziendeBetting & GamingCalcioPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSerie BSponsorshipSport BusinessSport e Scommesse

Lecce-Crotone: stasera il match del Meridione. Le quote di Unibet

(di M.F.) – Questa sera (a partire dalle ore 21), allo stadio “Via del Mare” di Lecce, i salentini affronteranno i calabresi in un match importante per la classifica di serie B. Il club pugliese, ottavo in classifica, incontra il Crotone 12imo. In palio un posto (nel futuro) per i play-off. 

 Vincere per la zona play-off

L’obiettivo di entrambe le squadre è vincere per rimanere (o nel caso del Crotone arrivare) nelle prime sette posizioni, che, a fine stagione, garantirebbero gli “spareggi” per la promozione nella massima serie. Entrambe le realtà vengono da un pareggio. Per i padroni di casa nel derby pugliese col Foggia (2-2), per i rossoblù nel match interno con la Salernitana (1-1). Per gli ospiti vincere sarebbe una grande iniezione di fiducia, visto che hanno ottenuto una sola vittoria col fanalino di coda Livorno, realizzando due reti ma subendone sei in sole quattro partite.

Lecce, c’è bisogno di continuità

Il Lecce è una squadra che punta al “doppio salto”, ovvero alla doppia promozione da Lega Pro a Serie B e dal campionato cadetto alla A. I pugliesi hanno risposto molto bene all’impatto con questo nuovo campionato, dopo diversi anni giocati in Lega pro; ora però bisogna fare sul serio. In questo inizio di stagione si è potuto notare che il gruppo di Fabio Liverani conduce molto bene i primi tempi (nella classifica speciale è la prima forza del campionato), per poi commettere diverse disattenzioni nella seconda parte di gara (nona posizione per score nei secondi tempi). Manca, quindi, di continuità e anche, in generale, nei risultati, come testimoniano gli ultimi tre incontri: un pareggio, una vittoria ed una sconfitta. Lo stesso allenatore giallorosso ha recentemente dichiarato: “La squadra deve migliorare nel leggere certi momenti delle partite“. Un invito pertanto a tenere sempre alta la concentrazione durante i 90 minuti regolamentari.

Fare bene per rendere interessante il proprio cammino

Fin qui il Crotone ha condotto una stagione da media classifica, ottenendo 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Sicuramente nel campionto successivo alla retrocessione le motivazioni sono difficili da trovare e spesso i migliori giocatori se ne vanno in altre serie. Il pareggio nel finale con la Salernitana grazie al goal di Simy può dare però ai calabresi una spinta per tentare di migliorare la posizione in classifica, e molto dipende dal verdetto della partita con il Lecce. I pugliesi infatti sono avanti di sole due lunghezze, una vittoria sancirebbe quindi il sorpasso. Sarà difficile, perchè quella salentina è una piazza difficile da espugnare, l’unico club in grado di portarsi via i tre punti è stato il Palermo (che è infatti a -3 dalla testa della classifica), tuttavia i ragazzi di Ivan Moschella (dopo l’esonero di Giovanni Stroppa- e in attesa dell’arrivo di Massimo Oddo) potranno senza dubbio giocarsi le loro chance.

Le probabili formazioni

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Meccariello, Marino, Calderoni; Tabanelli, Petriccione, Scavone; Mancosu; La Mantia, Palombi. (all. Fabio Liverani).

Crotone (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Vaisanen, Marchizza, Martella; Rohden, Barberis, Molina; Firenze; Budimir, Simy – (all. Ivan Moschella)

Le quote di Unibet

I bookmakers di Unibet prevedono una gara dove a spuntarla sarà il Lecce (2,40) a scapito della vittoria dei calabresi (3,20). Da non escludere tuttavia il pareggio (3,00). Presenti più di 74 opzioni di gioco e divertimento nel palinsesto offerto dal brand del gruppo Kindred.

La sfida fra i salentini e i “pitagorici” è la 5ª fra le due formazioni nella storia del campionato di Serie B.

Insights

Il Crotone ha perso 4 delle ultime 5 gare in trasferta. Il Lecce ha avuto più di 1,5 cartellini in 7 delle ultime 9 partite. Ci sono stati più di 3,5 cartellini in 11 delle ultime 12 trasferte del club calabrese.

Fra i giallorossi Marco Mancosu è il miglior realizzatore in campionato con 5 goal in 9 presenze, fra i calabresi invece il più prolifico è Marco Firenze, autore di 3 reti in 8 partite. Il Lecce arriva da una vittoria, una sconfitta e un pareggio nel derby pugliese col Foggia negli ultimi 3 impegni, non molto dissimile è il percorso del Crotone, reduce da una sconfitta, una vittoria e un pareggio.

Doppia chance

  • 1X→ 1,32
  • 12→ 1,36
  • X2→ 1,53

Ipotesi goal/no goal→ Si a 1,80; No a 1,96

Totale gol

Over 0,5: 1,07 per ogni euro giocato

Over 1,5: 1,30

Over 2,5: 2,06

Over 3,5: 3,75

Over 4,5: 8,00

Under 0,5: 9,00

Under 1,5: 3,30

Under 2,5: 1,72

Under 3.5: 1,25

Under 4,5: 1,08

 Vi invitiamo, inoltre, ad esaminare durante la gara l’opzione “live” di Unibet, sapendo che Unibet, da quest’anno, è uno dei partner più importanti della Lega B e sarà presente come “retro sponsor” sulle maglie delle squadre della “cadetteria”.

Oltre a ciò ha in progettazione una serie di iniziative non solo di coinvolgimento/divertimento delle fan base sui diversi territorio, ma anche di CSR (Corporate Social Responsability), perché è tra le aziende dell’industria del gioco legale più coinvolte in questo specifico “territorio” (sociale). Unibet aderisce a “Logico”, Associazione di categoria delle aziende del gioco online. 

 

Previous post

Kia Motors sceglie il Monza calcio per promuoversi in Lombardia

Next post

Beko e Barça insieme nella promozione del mangiar sano nello sport

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *