All newsAltri eventiAziendeCalcioDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaSerie A - Serie BSerie BSport BusinessSport.Business

Lega B: approvato all’unanimità il budget 2020/21. Al via il progetto della Media Company

Approvato all’unanimità il budget 2020/2021 che si chiude con un avanzo di alcune centinaia di migliaia di euro.

Attesa l’irrazionalità del disallineamento rappresentato dall’attuale format con quattro retrocessioni e tre promozioni, che non garantisce stabilità al sistema e capacità di programmazione politica per la Lega Serie B, costituendo un unicum nel panorama calcistico, l’Assemblea ha deliberato, secondo la previsione dell’articolo 49 comma 4 delle Noif, con 19 votanti (18 favorevoli e il voto contrario della Salernitana) il numero di squadre partecipanti al campionato 2021/2022 fissandolo a 21 in conseguenza di tre promozioni in A (due dirette e una mediante playoff) e tre retrocessioni in Lega Pro (due dirette e la terza con la disputa dei playout) nel campionato in corso.

Approvato all’unanimità il progetto finalizzato alla costituzione di una “media company” per la gestione della vendita e commercializzazione dei diritti tv della Serie BKT.

Circa il VAR, l’Assemblea ha preso atto che nonostante l’approvazione dei costi da parte dei club della Serie B, le autorizzazioni della Fifa e la disponibilità del provider Hawk eye, a causa della situazione pandemica che non assicura un numero sufficiente di arbitri da designare il progetto partirà solo con i playoff/playout. (fonte: Lega B) – nella foto: il presidente della Lega B, l’avvocato Mauro Balata

Previous post

Diego Maradona top player "attualizzato" al calciomercato attuale

Next post

One Championship sbarca in Russia con un super evento di combat sports

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *