Lega pallavolo: la web tv si trasforma in mobile
Sportube.tv, la WebTV della Lega Pallavolo Serie A, diventa portatile. Le dirette delle partite della Serie A sono ora visibili sui telefonini con sistema operativo Android e sui palmari e cellulari della Apple (iPhone e iPad). Ovviamente per poter seguire in maniera fluida l’azione sarà necessario avere un ottimo collegamento 3G o essere collegati a una rete wi-fi, ma la compressione delle immagini ha raggiunto un livello ottimale che consente di vedere facilmente gli incontri di volley senza eccessivi vincoli.
“Abbiamo lavorato molto negli ultimi mesi per migliorare la nostra piattaforma – conferma Bruno Stirparo, Amministratore Delegato di Sportube.tv – e accogliendo le richieste della Lega Pallavolo, di cui siamo partner, ci siamo concentrati molto per diversificare l’offerta e muoverci verso i palmari e gli smart-phone. Ora saranno molti di più i tifosi che potranno seguire le partite, migliorando ancora di più i nostri ascolti che, lo confesso, sono del tutto simili a quelli di un broadcaster”.
La nuova infrastruttura streaming ora consente di accedere alle partite dal proprio computer senza dover scaricare player o programmi esterni, rendendo ancora più semplice l’accesso alle immagini. Dopo i primi test svolti la settimana scorsa, domenica prossima il derby umbro Sir Safety Perugia – Altotevere San Giustino sarà dal vivo non solo via computer ma anche a portata di mano.
No Comment