Lega Pallavolo lancia la web tv della serie A femminile
Dalla collaborazione tra Lega Pallavolo Serie A Femminile e StreamAMG, leader nel settore dello streaming sportivo, nasce LVF TV.
Tutto il Campionato di Serie A1 Femminile in diretta. Un obiettivo fortemente inseguito negli ultimi anni dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile e che dal 12 ottobre sarà realtà, grazie alla prestigiosa partnership con StreamAMG, azienda leader nel panorama europeo nello streaming e nella produzione video. Il progetto ‘LVF TV’ è stato presentato questa mattina a Milano, alla presenza di Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Duncan Burbidge, amministratore delegato di StreamAMG, e di Francesca Piccinini, madrina d’eccezione dell’evento.
LVF TV sarà il perno della pallavolo rosa italiana, attorno alla quale ruoteranno le centinaia di migliaia di tifosi e appassionati – nel Belpaese e all’estero – che seguono abitualmente la ‘nostra’ Serie A. Tutte le partite di Serie A1 che non saranno oggetto di trasmissione su emittenti televisive nazionali, infatti, saranno messe in onda in live streaming sulla piattaforma integrata al sito ufficiale di Lega, www.lvftv.com.
Gli incontri del Campionato di Serie A1, prodotti con alti standard qualitativi, costituiranno il ‘core’ dell’offerta di LVF TV, il cui palinsesto saprà attrarre il sempre più numeroso pubblico del volley femminile di vertice: gli highlights di tutte le partite, rubriche settimanali, interviste alle protagoniste, gli incontri più belli della storia recente e tanto altro.
Un’offerta imperdibile, a cui chiunque potrà accedere, da qualsiasi parte del mondo, a prezzi decisamente competitivi: l’abbonamento per tutta la stagione sarà proposto a 89.95 euro, mentre l’abbonamento mensile si potrà acquistare a 14.95 euro. Un’occasione unica per restare collegati al Campionato più bello del mondo, nella stagione caratterizzata dalla straordinaria partecipazione del Club Italia alla Serie A1 e che condurrà alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.
“LFV TV è la realizzazione di un obiettivo che, in qualità di presidente, inseguo da anni – afferma Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile -. Ho sempre considerato la visibilità e l’esposizione mediatica dei club di Serie A e dei relativi sponsor una priorità assoluta per la crescita del movimento e oggi sono particolarmente felice e orgoglioso di presentare una partnership così prestigiosa. StreamAMG ci ha offerto l’opportunità di promuovere il marchio del volley rosa di vertice – un marchio di successo, come riflettono i dati di seguito su tutti i mezzi di comunicazione – in Italia e all’estero attraverso il web, media in cui crediamo molto perché quello in maggiore espansione, visto che oggi 2 appassionati su 3 consumano eventi sportivi online. E noi l’abbiamo colta al volo, perché riteniamo che il nostro Campionato sia il migliore del mondo per la qualità media che sa esprimere e per l’entusiasmo che è in grado di generare. LVF TV è una nuova frontiera, che esploreremo con tutte le nostre forze per offrire a tifosi e appassionati un’esperienza unica”.
Duncan Burbidge, CEO di StreamAMG, dichiara: “Questa partnership prova che la pallavolo sta riscuotendo un incredibile successo e la sua popolarità è in costante crescita. LVF TV è tutto ciò che qualsiasi tifoso ha sempre sognato, e dà allo stesso tempo la possibilità a chiunque di avvicinarsi e amare questo sport”.
No Comment