Lega Pro in campo per la Sardegna
La Lega Pro e i suoi club scendono in campo per la Sardegna. Giocatori, club, staff e tifosi si uniscono nella solidarietà in una sorta di maratona. La prima tappa e’ stata ieri a Como, le altre si sviluppano tra domani e domenica 1 dicembre e vedono tutti impegnati.
Le societa’ di Lega Pro sono impegnate in varie forme di aiuto: dalla raccolta fondi, a parte dell’incasso devoluto a chi sta vivendo il dramma dell’alluvione, a partite amichevoli come quella organizzata dalla Torres, club che milita in Seconda Divisione di Lega Pro, e l’Olbia Calcio, formazione femminile. Giocheranno giovedì 28 novembre alle 14,30 allo stadio ” Vanni Sanna”.
Alla partita parteciperanno anche delle ospiti d’eccezione: alcune delle pluricampionesse della Torres femminile scenderanno in campo al fianco dei colleghi rossoblù. L’intero incasso verrà devoluto ai paesi duramente colpiti dall’alluvione.
“Da Bolzano a Sassari, in tutte le nostre citta’, scende in campo il cuore dei club, dei dirigenti, dei calciatori, dei tifosi- dichiara Francesco Ghirelli, Direttore della Lega Pro- come in tante altre occasioni per manifestare solidarietà e dare un aiuto concreto”.
“In Lega Pro il calcio si declina al sociale- continua Ghirelli- la settimana e’ iniziata con l’ingresso in campo degli azzurrini con la Norvegia a Ferrara con il fiocco bianco, loro iniziativa, per ribadire il no alla violenza alle donne e altre iniziative sono in programma a breve, messe in campo dai club”.
No Comment