Lega Serie A, approvata la ripartizione dei diritti tv
L’Assemblea della Lega Serie A ha approvato all’unanimità la ripartizione dei proventi derivanti dalla vendita dei diritti tv per questa e per la prossima stagione, sia le linee guida per l’invito ad offrire dei diritti tv per il triennio 2018-2021.
“La soluzione trovata tiene fermi i criteri utilizzati l’anno precedente, confermandoli per la stagione corrente e quella successiva. Resta confermato anche il paracadute, nel valore importante di 60 milioni, per consentire una migliore ammortizzazione per andar contro alle conseguenze e all’impatto dell’eventuale retrocessione. Ogni anno l’incrementale, circa 25 milioni a stagione, sarà diviso per il 40% in parti uguali e, per il 60%, distribuito in quote identiche tra la 4ª e la 17ª”.
“Tutto questo – ha aggiunto Beretta – accompagnato da una fortissima condivisione e da un impegno di carattere programmatico ad approfondire un’ipotesi di riforma e modifica del criterio complessivo di distribuzione per il triennio 2018-2021, con la possibilità di rivedere anche punti che sono rimasti solidi in questi anni”.
No Comment