All newsAltri eventiCalcioDiritti Televisivihome pageLega Serie A - TIMSerie A - Serie B

Lega Serie A, approvata la ripartizione dei diritti tv

L’Assemblea della Lega Serie A ha approvato all’unanimità la ripartizione dei proventi derivanti dalla vendita dei diritti tv per questa e per la prossima stagione, sia le linee guida per l’invito ad offrire dei diritti tv per il triennio 2018-2021.

“La soluzione trovata tiene fermi i criteri utilizzati l’anno precedente, confermandoli per la stagione corrente e quella successiva. Resta confermato anche il paracadute, nel valore importante di 60 milioni, per consentire una migliore ammortizzazione per andar contro alle conseguenze e all’impatto dell’eventuale retrocessione. Ogni anno l’incrementale, circa 25 milioni a stagione, sarà diviso per il 40% in parti uguali e, per il 60%, distribuito in quote identiche tra la 4ª e la 17ª”.

“Tutto questo – ha aggiunto Beretta – accompagnato da una fortissima condivisione e da un impegno di carattere programmatico ad approfondire un’ipotesi di riforma e modifica del criterio complessivo di distribuzione per il triennio 2018-2021, con la possibilità di rivedere anche punti che sono rimasti solidi in questi anni”.

 

Previous post

Macron sponsor tecnico della Federazione Rugby portoghese

Next post

Lo Sport come strumento di integrazione

Massimo Lucchese

Massimo Lucchese

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *