LEGA SERIE A E GOOGLE INSIEME CONTRO LA PIRATERIA STREAMING
Proseguono inoltre le diffide della Lega Serie A agli hosting provider. “Dopo aver ottenuto la disabilitazione dell’hosting sui cloud Worldstream e OVH”, si legge in una nota stampa, “il principale intermediario internet sfruttato dalla pirateria online è ora Cloudflare, contro il quale sono state avviate le necessarie azioni legali”.
A febbraio la Sezione Specializzata Imprese del Tribunale di Milano intimò al provider americano Cloudflare di cessare tutti i servizi resi in favore delle IPTV illegali, in particolare quello di hosting, pena il pagamento di 5000 euro per ogni giorno di mancato adempimento.
“La lotta alla pirateria rappresenta per Google un impegno costante, anche attraverso lo sviluppo ed il continuo miglioramento di tecnologie ad hoc e programmi dedicati, a disposizione dei titolari dei contenuti per la protezione dei loro diritti sulle nostre piattaforme. L’incontro e il dialogo con i titolari dei diritti sono essenziali per un risultato di qualità: la collaborazione di successo con Lega Serie A ne è la prova”, ha dichiarato Fabio Vaccarono, vicepresidente di Google e managing director di Google in Italia.
No Comment