Lega serie A manda a casa MedioPro. In pole position di nuovo Sky
L’assemblea della Lega Serie A ha deciso ieri di deliberare la risoluzione contrattuale con Mediapro, per non aver presentato le garanzie richieste per
la fideiussione. Secondo il parere legale chiesto dalla Lega ad Alberto Toffoletto, consulente legale, la scelta adottata sarebbe più che “legittima”. Entro 7 giorni però gli spagnoli potrebbero rientrare in gara con una fideiussione bancaria da un miliardo e 300 milioni di euro.
Infatti sono state completate le cariche della Lega Serie A con l’elezione, alla prima votazione, dei quattro consiglieri di Lega: Alessandro Antonello per l’Inter, Stefano Campicchia per l’Udinese, Marco Fassone per AC Milan, Luca Percassi per Atalanta) e dei due Consiglieri Federali (Claudio Lotito per le Lazio, Giuseppe Marotta per la Juventus).
Adesso è partita la corsa per garantire la copertura tv del massimo campionato tricolore, che inizia con gli anticipi della prima giornata il prossimo 18 agosto. Oggi potrebbe essere pubblicato l’invito a partecipare ad una trattativa privata.
Entro l’8 giugno, dopo i primi incontri con i potenziali acquirenti, verranno pubblicati i pacchetti definitivi (uno per piattaforma ed uno per prodotto) e il 12 giugno verranno aperte le buste e avviata la fase dei rilanci che si dovrebbe chiudere la sera stessa con l”assegnazione finale. La richiesta di partenza della Lega sarà di un miliardo e cinquanta milioni di euro. La stessa cifra offerta da Mediapro. Con ogni probabilità sottolinea Key4Biz si chiuderà a 950-970 più i diritti di archivio. Cifra alla quale si dovrebbe arrivare grazie alle offerte di Sky, che punta sempre alle esclusive, di Mediaset e di Perform, la società internazionale che vorrebbe trasmettere le partite attraverso una piattaforma Internet.
No Comment