Serie A - Serie B

Lega Serie B e Puma: presentato evoPower 2, il pallone del campionato 2014-2015

L’accordo fra Lega Nazionale Professionisti Serie B e PUMA, iniziato a luglio 2012 e di durata triennale, prevede, inoltre, anche per la prossima stagione calcistica la fornitura dei kit da gioco e da allenamento della B Italia, la rappresentativa della Lega Serie B pensata per valorizzare i vivai garantendo a giovani under 21, che giocano in Serie B, l’opportunità di una prestigiosa vetrina internazionale ponendoli all’attenzione delle Nazionali giovanili della Federazione. 

Andrea Rogg, General Manager di PUMA Italia ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di continuare ad essere partner della Lega Serie B con la quale abbiamo stretto un accordo di collaborazione due anni fa, quando abbiamo iniziato a fornire loro i nostri migliori prodotti e il nostro know-how nel mondo del calcio. Ci proponiamo di continuare a farlo per poter raggiungere insieme obiettivi sempre più ambiziosi e sostenere la Lega Serie B nei progetti di valorizzazione dei giovani e di radicamento nel territorio”. 
Andrea Abodi, presidente della Lega Serie B, ha ricordato come “non sia un caso che la Lega Serie B abbia incontrato sul suo cammino PUMA. PUMA infatti, oltre a essere un Brand prestigioso e affidabile, da diversi anni crede nell’Italia accompagnando il sogno azzurro della Nazionale maggiore, stimola la crescita dei giovani vestendo la B Italia, studia un pallone per il campionato di Serie B in grado di coniugare innovazione e tradizione, due principi in cui crediamo per riportare al centro la passione popolare e l’attaccamento dei tifosi”. 
Il Pallone da calcio PUMA evoPower 2, dedicato in esclusiva alla Serie B per la stagione calcistica 2014-2015, è caratterizzato da un’innovativa costruzione a 22 pannelli termosaldati che ne incrementano la sfericità e riducono l’assorbimento dell’acqua. La tecnologia Dimple III PU riproduce sulla superficie del pallone la conformazione tipica di una pallina da golf al fine di enfatizzarne l’aerodinamicità, la stabilità della traiettoria e aumentare la velocità del pallone stesso. 
L’utilizzo di queste moderne tecnologie è associato a una grafica che riporta al passato in modo, però, del tutto originale. Sono proprio l’innovazione unita alla tradizione i valori su cui, due anni fa, è stata fondata una collaborazione che ha già raggiunto importanti successi. La tecnologia e il design di PUMA hanno infatti incontrato la progettualità della Lega Serie B legata al lancio di giovani e al recupero delle tradizioni che da sempre contraddistinguono il calcio, quali la passione, il rispetto e la territorialità. 
Il pallone per la stagione 2014/15 rispecchia questa filosofia, con una colorazione black and white dal fascino retrò.

PUMA e LEGA SERIE B hanno presentato oggi il pallone evoPower 2 realizzato esclusivamente per l’83ª edizione del campionato italiano di calcio di Serie B 2014-2015, che partirà il 29 agosto.

Previous post

B Italia: il match con i senza contratto AIC finisce 3 a 3

Next post

Raccolta: in sette mesi scommesse sportive per 2,3 miliardi di euro.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *