Serie A - Serie B

Lega Serie B: ”La B la vogliamo così.” Prima grande ricerca online dedicata all’opinione dei tifosi

La ricerca, organizzata in collaborazione con Repucom, leader a livello globale nell’ambito della ricerche legate allo sport, sponsorizzazioni, intrattenimento e turismo, ha comportato la realizzazione di un questionario, diversificato per due pubblici diversi, uno destinato a un database formato da un campione rappresentativo della popolazione italiana e un altro che assumerà la forma di sondaggio web, dedicato ai tifosi cui verrà chiesto di compilare una serie di domande sul nostro sito internet www.legaserieb.it/lanostragente
Dal sondaggio, poi, si produrrà un report personalizzato da inviare a ogni società, non appena conclusa la fase di analisi, e che risponderà a diversi temi di vitale interesse per il coinvolgimento e la fidelizzazione dei tifosi. Si va dai canali di comunicazione online e offline preferiti e maggiormente utilizzati, al format del campionato, agli orari, al betting e al fair play, quindi l’esperienza da tifoso, la relazione e il legame con il club, la tessera del tifoso e le abitudini di acquisto.
Nella convinzione che la ricerca porterà alla Lega e alle società notevoli vantaggi, permettendo di tracciare il profilo dei tifosi prima dell’inizio della nuova stagione sportiva, si potrà capire quali sono gli aspetti su cui è necessario concentrare l’attenzione e investire maggiormente le risorse.
Per questo, per raggiungere il maggior numero di tifosi, l’iniziativa è promossa con una campagna media attraverso una serie di strumenti di comunicazione, per tutta la durata dell’iniziativa, con uscite sui principali quotidiani nazionali, spazi su web attraverso banner dedicati, con l’aiuto anche delle società della Serie bwin, oltre a messaggi speaker e file immagine per maxischermo negli stadi della Serie bwin.

Con questa ricerca i tifosi potranno così contribuire attivamente a costruire la “B” del futuro, in grado di rispondere al meglio alle loro attese.

Previous post

Grande ippica a Roma con il premio Presidente della Repubblica

Next post

Marketing: Puma e Giorgio Chiellini ancora insieme

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *