Lega Serie A

 

Lega Serie B

03 Mag 2020

Dalla “fan engagement” negli stadi all’esplosione del “second screen”

(di Marcel Vulpis) – Il calcio dei prossimi 12-18 mesi (ai tempi della “convivenza” con il Covid-19) sarà soprattutto un prodotto televisivo. Club, broadcaster e sponsor/spender pubblicitari dovranno sedersi ad un tavolo (con il supporto di advisor specializzati nello sports-marketing), perché, in una fase così difficile dell’intrattenimento sportivo, non c’è

0
03 Mag 2020

Emergenza Coronavirus: il calcio cerca nuove strade di pubblicità

di Marcel Vulpis – In attesa di ottenere il “via libera” dal Governo per la ripartenza definitiva del campionato, il mondo del calcio si interroga soprattutto sugli scenari futuri. Nei prossimi mesi, infatti, le società dovranno non solo convivere con il virus, ma anche gestirne gli effetti economici. Diverse aree di

0
30 Apr 2020

Licenze nazionale: Balata (LNPB) a tutela del “sistema” Serie B 

Non c’è più tempo da perdere. Il “sistema calcio”, nel suo complesso, sta perdendo competitività e potenziali ricavi, mentre i costi continuano a correre impoverendo i bilanci dei club. La discussione si è fortemente concentrata sulla Serie A, ma, nella realtà, le stesse tutele previste (a carattere sanitario/economico) per la prima

0
29 Apr 2020

Di Maso neo vice-presidente vicario dell’Ascoli (Serie B). Si occuperà di marketing, commerciale e area tecnica

Si è riunito nei giorni scorsi il CdA dell’Ascoli Calcio (club di Serie B). Alla presenza di tutti i membri, Andrea Di Maso è stato nominato all’unanimità Vice Presidente vicario, a seguito dell’ingresso nel CdA. Il Consiglio di Amministrazione gli ha anche conferito le deleghe al marketing, al commerciale e

0

 

Premier League

 

Liga

 

Bundesliga

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *