Lega Serie A
Lega Serie B

Il calendario della Serie BKT 2024/2025 il 10 luglio a La Spezia
Mercoledì 10 luglio prenderà ufficialmente il via la nuova stagione sportiva della Serie BKT 2024/2025 con la presentazione del calendario, nuovamente asimmetrico, organizzato dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B in sinergia con la società Spezia Calcio. Location dell’evento, la centralissima Piazza Europa a La Spezia, in cui verranno svelate le

Il Cesena FC presenta il nuovo DG del club: è il manager Corrado Di Taranto
Presso la sala stampa dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi, è stato presentato il nuovo Direttore Generale del Cesena FC Corrado Di Taranto (nella foto in primo piano). A fare gli onori di casa, il consigliere d’amministrazione Massimo Agostini che ha accolto e aperto la conferenza in rappresentanza della proprietà: “È con

L’FC Südtirol (Serie B) si lega al marchio Erreà Sport con un accordo pluriennale
FC Südtirol (iscritta anche quest’anno nel campionato di Serie B) ha perfezionato nelle ultime ore un accordo pluriennale con Erreà Sport Spa, brand italiano attivo nell’abbigliamento sportivo a livello internazionale – per la sponsorizzazione tecnica a partire dalla stagione sportiva 2024-2025. Precedentemente il club altoatesino era sponsorizzato, nella precedente stagione,

La Lega B contesta le dichiarazioni del presidente FIGC Gravina sul tema degli extracomunitari
Forte comunicazione ufficiale della Lega B nei confronti del presidente FIGC Gravina sul tema degli extra-comunitari. “In relazione alle dichiarazioni del presidente Gabriele Gravina, la Lega B chiarisce che la richiesta di tesseramento di un extracomunitario direttamente dall’estero è parte di un progetto tecnico complessivo che prevede tra l’altro, rispetto
Premier League
Liga

Santander è il nuovo title sponsor de LaLiga spagnola
Cambio di consegne tra colossi bancari per LaLiga spagnola. Santander diventa il nuovo title sponsor dei campionati di calcio spagnoli per anni sponsorizzati dall’altro colosso bancario BBVA. L’accordo ufficializzato al quartier generale di Santander a Madrid e della durata di tre anni (fino al 2019) con opzione per il quarto

Amazon o Pepsi nel futuro della maglia azulgrana del Barça
Proseguono gli incontri e le trattative commerciali per la chiusura del nuovo sponsor di maglia del Barcelona FC, dopo l’esperienza con Qatar airways nelle scorse stagioni. In lizza, secondo il portale del quotidiano economico EcoDiario, ci sarebbero due marchi mondiali, entrambi americani: il colosso del commercio elettronico Amazon e la Pepsi.

Leganés: maglia al profumo di cetriolo per promuovere il territorio
Una maglia da gioco al profumo di cetriolo. Ai profani può apparire un fatto bizzarro e senza senso, invece, è una vera e propria operazione di marketing. Il cetriolo infatti è il prodotto tipico più famoso di Leganés (club di calcio spagnolo promosso per la prima volta nella sua storia nella

Colore “purple” per la maglia Away del Barcelona FC
Il colore “purple” per la maglia “Away” del Barcelona FC, campioni di Spagna 2015/16. Ancora una volta prodotta dal colosso americano dello sportswear Nike. Più in generale tornano le righe verticali: le divise azulgrana della prossima stagione si ispireranno alla stagione 1991-1992, quella della vittoria della prima Coppa dei Campioni. La
Bundesliga

Il Borussia Dortmund espande i propri confini negli USA grazie a BetMGM
(di Federico Navarro) – Il club giallonero della Bundesliga ha annunciato l’inizio di una nuova collaborazione con l’agenzia di betting BetMGM, che diventerà “Official Regional Parnter” del BVB negli Stati Uniti. La partnership coinvolgerà diverse iniziative di marketing, riguardanti la promozione dei canali social del club e la possibilità di

AWS migliora l’analisi delle partite in tempo reale della Bundesliga
I servizi AWS di machine learning e analytics continuano a fornire approfondimenti al gioco del calcio e a migliorare l’esperienza dei tifosi con nuove statistiche avanzate, tra cui Most Pressed Player, Attacking Zones, and Average Positions – Trends Amazon Web Services (AWS), una società di Amazon.com, e la Bundesliga tedesca, il massimo

L’Eintracht sigla un accordo per lo sviluppo di un’app con Mastercard; lo Schalke04 rinnova con Hagedorn
(di Federico Navarro) – L’Eintracht Francoforte ha annunciato l’accordo di sponsorizzazione con Mastercard, che diventerà technology partner del club tedesco e della società sussidiaria EintrachtTech (fondata nel 2019 con lo scopo di gestire i vari progetti digitali del club tramite una società indipendente). La partnership con Mastercard sarà focalizzata sullo sviluppo di

Bundesliga: il Bayern Monaco chiude in positivo il bilancio 2019/20
(di Marco D’Avenia) – Il Bayern Monaco ha pubblicato il bilancio per la stagione 2019/2020. Un anno positivo per i bavaresi che ammortizzano le perdite dovute al Covid-19 e segnano un +9,8 milioni di euro sulla voce guadagni netti. Nonostante ciò il presidente Karl-Heinz Rummenigge ha già annunciato un utile netto a
No Comment