Lega Serie A

 

Lega Serie B

05 Mag 2024

Ministro Abodi (Sport e Giovani): agenzia ente terzo, pubblico e dotato di piena autonomia regolamentare

“La proposta di costituire l’Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria sulle società sportive professionistiche che sta mobilitando il mondo del sport, è quella di rendere esterni i controlli fino ad ora svolti soltanto in ambito interno, attraverso un ente terzo, pubblico e dotato di piena autonomia regolamentare, e quindi

0
24 Apr 2024

Parma scende in campo assieme al title sponsor BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un match-day dedicato ai tifosi di Parma e Zebre Parma.  A Parma lo sport è storia, tradizione, cultura, passione ed emozione. È per

0
23 Apr 2024

Mauro Balata (Lega B) in audizione al Senato sulle prospettive di riforma del calcio italiano

Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della Lega B in Commissione sulle prospettive di riforma.  Il presidente della Lega B Mauro Balata in mattinata è intervenuto all’interno dei lavori della Commissione Cultura, istruzione del Senato della Repubblica sulle Prospettive di riforma del

0
22 Apr 2024

Stadi intelligenti e sostenibili: verso una nuova era dello sport in Italia

L’unione di forze e competenze tra istituzioni e enti accademici servirà a guidare l’Italia verso una nuova era dello sport, con un focus particolare sugli stadi intelligenti e sostenibili. L’International Summit rappresenta un momento cruciale per riflettere sul futuro degli impianti sportivi italiani, prendendo spunto dall’esperienza del campionato del Mondo

0

 

Premier League

 

Liga

21 Lug 2016

Santander è il nuovo title sponsor de LaLiga spagnola

Cambio di consegne tra colossi bancari per LaLiga spagnola. Santander diventa il nuovo title sponsor dei campionati di calcio spagnoli per anni sponsorizzati dall’altro colosso bancario BBVA. L’accordo ufficializzato al quartier generale di Santander a Madrid e della durata di tre anni (fino al 2019) con opzione per il quarto

0
18 Lug 2016

Amazon o Pepsi nel futuro della maglia azulgrana del Barça

Proseguono gli incontri e le trattative commerciali per la chiusura del nuovo sponsor di maglia del Barcelona FC, dopo l’esperienza con Qatar airways nelle scorse stagioni. In lizza, secondo il portale del quotidiano economico EcoDiario, ci sarebbero due marchi mondiali, entrambi americani: il colosso del commercio elettronico Amazon e la Pepsi. 

0
18 Lug 2016

Leganés: maglia al profumo di cetriolo per promuovere il territorio

Una maglia da gioco al profumo di cetriolo. Ai profani può apparire un fatto bizzarro e senza senso, invece, è una vera e propria operazione di marketing. Il cetriolo infatti è il prodotto tipico più famoso di Leganés (club di calcio spagnolo promosso per la prima volta nella sua storia nella

0
17 Lug 2016

Colore “purple” per la maglia Away del Barcelona FC

Il colore “purple” per la maglia “Away” del Barcelona FC, campioni di Spagna 2015/16. Ancora una volta prodotta dal colosso americano dello sportswear Nike. Più in generale tornano le righe verticali: le divise azulgrana della prossima stagione si ispireranno alla stagione 1991-1992, quella della vittoria della prima Coppa dei Campioni. La

0

 

Bundesliga

02 Mar 2021

Il Borussia Dortmund espande i propri confini negli USA grazie a BetMGM

(di Federico Navarro) –  Il club giallonero della Bundesliga ha annunciato l’inizio di una nuova collaborazione con l’agenzia di betting BetMGM, che diventerà “Official Regional Parnter” del BVB negli Stati Uniti. La partnership coinvolgerà diverse iniziative di marketing, riguardanti la promozione dei canali social del club e la possibilità di

0
11 Feb 2021

AWS migliora l’analisi delle partite in tempo reale della Bundesliga

I servizi AWS di machine learning e analytics continuano a fornire approfondimenti al gioco del calcio e a migliorare l’esperienza dei tifosi con nuove statistiche avanzate, tra cui Most Pressed Player, Attacking Zones, and Average Positions – Trends  Amazon Web Services (AWS), una società di Amazon.com, e la Bundesliga tedesca, il massimo

0
09 Feb 2021

L’Eintracht sigla un accordo per lo sviluppo di un’app con Mastercard; lo Schalke04 rinnova con Hagedorn

(di Federico Navarro) – L’Eintracht Francoforte ha annunciato l’accordo di sponsorizzazione con Mastercard, che diventerà technology partner del club tedesco e della società sussidiaria EintrachtTech (fondata nel 2019 con lo scopo di gestire i vari progetti digitali del club tramite una società indipendente). La partnership con Mastercard sarà focalizzata sullo sviluppo di

0
18 Dic 2020

Bundesliga: il Bayern Monaco chiude in positivo il bilancio 2019/20

(di Marco D’Avenia) – Il Bayern Monaco ha pubblicato il bilancio per la stagione 2019/2020. Un anno positivo per i bavaresi che ammortizzano le perdite dovute al Covid-19 e segnano un +9,8 milioni di euro sulla voce guadagni netti. Nonostante ciò il presidente Karl-Heinz Rummenigge ha già annunciato un utile netto a

0

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *