Lega Serie A
Lega Serie B
Sporteconomy “vola” in Serie B con il Cesena (Lega Pro) neo promosso
Anche in questa stagione il format delle “media partnership” di Sporteconomy si è rivelato un successo. Dopo la promozione storica in “B” (nella precedente stagione), da parte della Feralpisalò, l’agenzia giornalistica (leader nella informazione dedicata allo sport business), accompagnerà, come 12 mesi fa, uno dei suoi club-partner nella “cadetteria“. A
Consiglio Federale: astensione costruttiva della Lega B per approvazione del piano strategico
Nell’ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l’approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali ambizioni. In passato la Lega B ha dato piena adesione alla proposta di riforma
Tour of the Alps (TotA) si allea con l’FC Südtirol (Serie B) e lancia il “Bike Day”
Non poteva iniziare meglio la collaborazione fra Tour of the Alps ed FC Südtirol: il Bike Day organizzato dalle due realtà sportive in collaborazione con FCI Bolzano sabato 16 marzo, in occasione dell’incontro allo stadio Druso di Bolzano fra FC Südtirol e Cremonese, ha infatti superato le aspettative della vigilia, portando oltre
Collaborazione Feralpisalò-Calciatoribrutti per la 4a maglia ufficiale di gara
.Nasce il nuovo ed inedito Fourth kit (nella foto in primo piano) ufficiale di Feralpisalò (club approdato quest’anno per la prima volta nella sua storia in Serie B) firmato “CALCIATORIBRUTTI”. Sarà presentato a Milano il 12 marzo ed esordirà in campionato il 16 marzo. Ne abbiamo avuto conferma dopo questi primi mesi in cadetteria: per
Premier League
Liga
Gillette Premium partner del Fc Barcellona per il prossimo triennio
Messi, Neymar e le altre stelle del Barcellona potranno contare anche nella prossima stagione sul supporto di Gillette uno dei marchi più famosi nel segmento dei prodotti della cura per uomini. Gillette diventa a partire dalla prossima stagione “Premium partner” del club catalano dopo essere stato fino ad oggi “Regional partner”
Nike rinnova la sponsorship con la Liga spagnola
E’ stato presentato nei giorni scorsi il nuovo pallone Nike che i club della Liga spagnola utilizzeranno per la stagione 2016/17 . A margine della presentazione è stato dato anche l’annuncio del rinnovo della partnership tra il colosso americano Nike e la Liga per altre due stagioni. Una partnership quella
Bale vs CR7: stelle a confronto nella semifinale di Euro2016
Gareth Bale è l’atleta di questo Europeo in terra di Francia e stasera il centravanti del Real Madrid sarà opposto al compagno-rivale di club Cristiano Ronaldo, uomo-bandiera del Portogallo. Come Sporteconomy abbiamo messo a confronto questi due top player da un punto di vista social, marketing e commerciale. Il 26enne
Hankook Tyre sponsor del Real Madrid
Hankook Tyre, casa coreana di pneumatici e sponsor della Uefa Europa League, amplia il suo portafoglio di sponsorship nel calcio diventando partner del Real Madrid. A partire infatti dalla prossima stagione e per il prossimo triennio, Hankook Tyre seguirà i campioni d’Europa in carica nelle loro partite interne ed internazionali. In
Bundesliga
Borussia Mönchengladbach, svelata la maglia celebrativa per i 120 anni: vecchio stemma e stile all-black
(di Marco D’Avenia) – È stato lanciata oggi la divisa che celebra i 120 anni di storia del Borussia Mönchengladbach, fondato il 1° agosto 1900 a Mönchengladbach, città all’estremo ovest della Germania. La maglia, annunciata il 31 ottobre scorso, è disponibile da oggi esclusivamente sullo shop online del Borussia. La jersey
Falken prosegue la partnership con l’Atletico Madrid ed il Borussia Mönchengladbach
(di Daniele Caroleo) – Falken, azienda giapponese produttrice di pneumatici appartenente al gruppo Sumitomo Rubber Industries (SRI), ha recentemente annunciato di aver prolungato la propria partnership con due importanti società di calcio europee: il Club Atlético de Madrid (club iscritto alla Liga Santander, in Spagna) ed il Borussia Verein für Leibesübungen 1900 Mönchengladbach (iscritta nella 1. Fußball-Bundesliga, in Germania). Con
Bundesliga mercato di riferimento per i diritti di nome degli impianti sportivi
La Germania guida in Europa il mercato dei “naming rights” degli stadi. La Bundesliga ha intercettato , nel 77,8% dei casi, l’interesse di aziende nazionali e multinazionali, superando, dopo molti anni, la MLS, la massima serie del soccer americano (76,9%). La Super Lig turca è al terzo posto (28,6%), seguita dalla
Federcalcio tedesca, perquisiti gli uffici: scattano le indagini per sei ex dirigenti. Accuse di presunta evasione fiscale
(di Marco D’Avenia) – Nella giornata di ieri 200 agenti di polizia tributaria hanno fatto irruzione in 6 sedi della Federazione calcistica tedesca (DFB). I procuratori hanno fatto partire le indagini a carico di altrettanti sei ex e attuali dirigenti della Deutscher Fußball-Bund, accusati di aver evaso tasse per 4.7 milioni di
No Comment