Lega Serie A
Lega Serie B

Il calendario della Serie BKT 2024/2025 il 10 luglio a La Spezia
Mercoledì 10 luglio prenderà ufficialmente il via la nuova stagione sportiva della Serie BKT 2024/2025 con la presentazione del calendario, nuovamente asimmetrico, organizzato dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B in sinergia con la società Spezia Calcio. Location dell’evento, la centralissima Piazza Europa a La Spezia, in cui verranno svelate le

Il Cesena FC presenta il nuovo DG del club: è il manager Corrado Di Taranto
Presso la sala stampa dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi, è stato presentato il nuovo Direttore Generale del Cesena FC Corrado Di Taranto (nella foto in primo piano). A fare gli onori di casa, il consigliere d’amministrazione Massimo Agostini che ha accolto e aperto la conferenza in rappresentanza della proprietà: “È con

L’FC Südtirol (Serie B) si lega al marchio Erreà Sport con un accordo pluriennale
FC Südtirol (iscritta anche quest’anno nel campionato di Serie B) ha perfezionato nelle ultime ore un accordo pluriennale con Erreà Sport Spa, brand italiano attivo nell’abbigliamento sportivo a livello internazionale – per la sponsorizzazione tecnica a partire dalla stagione sportiva 2024-2025. Precedentemente il club altoatesino era sponsorizzato, nella precedente stagione,

La Lega B contesta le dichiarazioni del presidente FIGC Gravina sul tema degli extracomunitari
Forte comunicazione ufficiale della Lega B nei confronti del presidente FIGC Gravina sul tema degli extra-comunitari. “In relazione alle dichiarazioni del presidente Gabriele Gravina, la Lega B chiarisce che la richiesta di tesseramento di un extracomunitario direttamente dall’estero è parte di un progetto tecnico complessivo che prevede tra l’altro, rispetto
Premier League
Liga

Gillette Premium partner del Fc Barcellona per il prossimo triennio
Messi, Neymar e le altre stelle del Barcellona potranno contare anche nella prossima stagione sul supporto di Gillette uno dei marchi più famosi nel segmento dei prodotti della cura per uomini. Gillette diventa a partire dalla prossima stagione “Premium partner” del club catalano dopo essere stato fino ad oggi “Regional partner”

Nike rinnova la sponsorship con la Liga spagnola
E’ stato presentato nei giorni scorsi il nuovo pallone Nike che i club della Liga spagnola utilizzeranno per la stagione 2016/17 . A margine della presentazione è stato dato anche l’annuncio del rinnovo della partnership tra il colosso americano Nike e la Liga per altre due stagioni. Una partnership quella

Bale vs CR7: stelle a confronto nella semifinale di Euro2016
Gareth Bale è l’atleta di questo Europeo in terra di Francia e stasera il centravanti del Real Madrid sarà opposto al compagno-rivale di club Cristiano Ronaldo, uomo-bandiera del Portogallo. Come Sporteconomy abbiamo messo a confronto questi due top player da un punto di vista social, marketing e commerciale. Il 26enne

Hankook Tyre sponsor del Real Madrid
Hankook Tyre, casa coreana di pneumatici e sponsor della Uefa Europa League, amplia il suo portafoglio di sponsorship nel calcio diventando partner del Real Madrid. A partire infatti dalla prossima stagione e per il prossimo triennio, Hankook Tyre seguirà i campioni d’Europa in carica nelle loro partite interne ed internazionali. In
Bundesliga

BYBIT NUOVO INTERNATIONAL CHAMPION PARTNER DEL BORUSSIA DORTMUND
(di Daniele Caroleo) – Il Ballspielverein Borussia 09 e.V. Dortmund, società calcistica meglio nota come Borussia Dortmund e partecipante alla 1. Fußball-Bundesliga, ha recentemente ampliato ulteriormente le proprie partnership internazionali annunciando l’accordo pluriennale sottoscritto con “Bybit“, piattaforma asiatica operante sul mercato delle criptovalute. L’azienda, fondata nel 2018, diventa per tanto il nuovo “International Champion Partner”del club

Borussia Mönchengladbach, svelata la maglia celebrativa per i 120 anni: vecchio stemma e stile all-black
(di Marco D’Avenia) – È stato lanciata oggi la divisa che celebra i 120 anni di storia del Borussia Mönchengladbach, fondato il 1° agosto 1900 a Mönchengladbach, città all’estremo ovest della Germania. La maglia, annunciata il 31 ottobre scorso, è disponibile da oggi esclusivamente sullo shop online del Borussia. La jersey

Falken prosegue la partnership con l’Atletico Madrid ed il Borussia Mönchengladbach
(di Daniele Caroleo) – Falken, azienda giapponese produttrice di pneumatici appartenente al gruppo Sumitomo Rubber Industries (SRI), ha recentemente annunciato di aver prolungato la propria partnership con due importanti società di calcio europee: il Club Atlético de Madrid (club iscritto alla Liga Santander, in Spagna) ed il Borussia Verein für Leibesübungen 1900 Mönchengladbach (iscritta nella 1. Fußball-Bundesliga, in Germania). Con

Bundesliga mercato di riferimento per i diritti di nome degli impianti sportivi
La Germania guida in Europa il mercato dei “naming rights” degli stadi. La Bundesliga ha intercettato , nel 77,8% dei casi, l’interesse di aziende nazionali e multinazionali, superando, dopo molti anni, la MLS, la massima serie del soccer americano (76,9%). La Super Lig turca è al terzo posto (28,6%), seguita dalla
No Comment